Back to top

Autore Topic: [DOCman 1.4.2.stable + Joomla 1.5.23 Stable + legacy 1.0] Impossibile download  (Letto 4684 volte)

Offline Piggetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

sono nuovo nel Forum e mi sono approcciato a Joomla a livello di installazioni e configurazioni da poco anche se lo uso e lo conosco dai tempi di Mambo.

va bene taglio corto.
Dunque ho eseguito una installazione di Joomla e poi ho messo l'estensione DOCman dopo aver abilitato il Plugin legacy come richiesto per questa vecchia versione free di DOCman.

In apparenza sembra che tutto funzioni bene ma al dunque quando si entra nelle pagine dove ci sono i files risulta impossibile effettuare il download dei files.

Sia che siano dietro area riservata , sia in un area pubblica.

Non riesco proprio a capire il perchè. Nelle varie configurazioni di DOCman non sono riuscito a trovare niente relativo al download di questi file.

Please HelpME!!!! :(

Questo il sito di riferimento dove sto effettuando le prove: http://www.blutechtest.info

anche senza registrarvi se andate nel menu "categoria3" vedrete che c'è un file ma è impossibile scaricarlo.

Grazie a chi mi darà unma mano

Ciao  a tutti
Pigi
« Ultima modifica: 27 Giu 2011, 13:07:43 da Piggetto »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
prova a chiedere alla tua assistenza hosting, pare ci siano dei server che non permettono di usare estensioni di quel tipo, magari sei stato scarognato e sei proprio su uno di quelli  strani (uno solo da quanto sappia)

ps
benvenuto nel forum
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Piggetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a te Francesco,

grazie del benvenuto.

Direi che questa possibilità non esiste.

Il sito di prova è su un Hosting dove ci sono parcheggiati almeno altri 15 siti con Joomla e non abbiamo mai avuto problemi...

Grazie comunque della risposta...

« Ultima modifica: 27 Giu 2011, 13:08:19 da Piggetto »

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao piggetto,
ti invito a rimuovere il nome del tuo hosting poiché in questo forum non sono consentiti riferimenti a prodotti/servizi commerciali, grazie :)

ti suggerirei comunque di provare Artio JoomDOC , un porting del vecchio DocMan compatibile nativamente con Joomla 1.5 senza bisogno del plugin System-Legacy

http://extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/downloads/8620

Comunque hai commesso degli errori nella config. dei permessi di download, infatti non compare il pulsante download ai visitatori (public)

Offline Piggetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie Jecko,

ho rimosso i riferimenti.

Relativamente a JoomDoc gli darò un'occhiata ma sinceramente dopo aver smanettato su DOCman vorrei risolvere il problema. Credo che una soluzione ci sia.. Al limite lo reinstallo anche se non vedo il prechè di doverlo reinstallare.

Comunque relativamente ai permessi non ho trovato nessun riferimento alla voce download nelle configurazioni di DOCman, infatti ho creato porpio la categoria 3 pubblica mettendo tutti i permessi per tutti... Esistono anche le altre categorie in cui i permessi per visualizzare e e uploadare i file sono riservati agli utenti registrati.

Anche li stesso problema l'utente registrato può visualizzazre e uploadare i files ma non c'è modo di fare il download.

Ciao
P.

Ma di fatto non si vede nessun riferimento alla possibilità di scaricare il file....

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
per quanto riguarda joomdoc che ti ho consigliato è identico a docman 1.4 solo che è compatibile nativamente con Joomla 1.5

Come ti ho detto, il problema risiede nei permessi, non troverai nella config. impostazioni per la voce di download, ma troverai sempre i vari permessi da settare: Upload, Download, visualizzazione.
Ti consiglierei di provare a reimpostare una nuova categoria prestando attenzione ai permessi.

Offline Piggetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho riprovato a fare nuova categoria e reimpostare permessi dei file in quella categoria ma di fatto ripeto non ci sono riferimenti alla possibilità di fare download dei file.

Aspetto se qulcuno ha dei consigli da darmi poi eventualmente proverò ad installare JoomDOC.

Intatno ti ringraziodell'interessamento..

Grazie
P.

Offline Piggetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Forse ho trovato una mezza soluzione..

Nel senso se aggiungo il percorso completo di dove sitrova esattamente il file sul server nel campo "Home Page" dentro "document information", poi quando vado nella categoria sotto il nome del file mi appare il suo percorso e me lo fa scaricare.

Ma così l'upload del file diventa meno usabile in quanto l'utente dovrebbe sapere dove il file viene uploadato quando si fa l'upload..

Invece un utente che si registra fa l'upload con la form apposita ma non ha idea di che indirizzo debba mettere nella url..

NOn credo che questa sia la soluzione perchè le hit non cxrescono ovvero non si accorge del download chiaramente...

Che mi dite???
« Ultima modifica: 27 Giu 2011, 14:04:20 da Piggetto »

Offline Piggetto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Perfetto JoomDOC, mi da errore durante l'installazione.. Peggio che mai!

Questo l'errore: "Parse error:  syntax error, unexpected T_STRING in /homepages/.../.../htdocs/host/.../administrator/components/com_joomdoc/classes/DOCMAN_compat.class.php on line 31"

Ora mi ritrovo senza DOCman installato e con una installazione di JoomDOC non funzionante... :(

:(

« Ultima modifica: 27 Giu 2011, 15:31:52 da Piggetto »

Web Design Bolzano Kreatif