Back to top

Autore Topic: Favicon con Phoca Favicon  (Letto 1125 volte)

Offline CriLisa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Favicon con Phoca Favicon
« il: 27 Giu 2011, 17:49:41 »
Buonasera,

ho un piccolo problema nel impostare una favicon nel mio sito, ho scaricato il componente Phoca favicon, ho seguito le istruzioni di una guida, e mi sono bloccata quando nel creare una favicon, dopo aver selezionato il template, nel caricare l'immagine mi da un'errore di qusto tipo:
"There is no image in this folder", e allora mi domando come si fa ad inserire l'immagine?

Grazie
...I will die in a Ketchup Suicide...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Favicon con Phoca Favicon
« Risposta #1 il: 27 Giu 2011, 17:55:32 »
a mio avviso, nel 2011  è ridicolo utilizzare tool ed estensioni per una normale favicon

se non lo tieni installa  the-gimp  un ottimo programma di grafica gratuito,  prendi una qualsiasi immagine quadrata, la scali a 32*32px  (ma pure 64*64px va bene) e quindi la salvi con nome  indicando come nome favicon.ico
the gimp farà l'esportazione nel formato corretto
dopo vi basterà sovrascriverla via ftp con filezilla a quelle originali ed avete finito.

che ce vò?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline CriLisa

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Giu 2011, 17:59:47 »
Francesco ringrazio di avermi risposto,

Chiedo scusa per l'ignoranza, ma mi sono innamorata dei componenti Phoca, :) , allora a questo punto la domanda è ovvia, come faccio ad inserire nel 2011 una favicon nel mio sito senza installare componenti o cose simili?

...I will die in a Ketchup Suicide...

Offline massimorigoni

• Esploratore
  • **
  • La fantasia è più importante della conoscenza
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Giu 2011, 18:07:22 »
Ciao CriLisa,
devi caricare le immagini via ftp nella directory images/phocafavicon
http://www.sosidee.com
si occupa di informatica, progettazione presenza in rete, web marketing, problem solving, consulenza per il business in Internet e formazione. Analizziamo, studiamo e progettiamo nuove soluzioni e strategie per chiunque abbia intenzione di investire nella rete.

Web Design Bolzano Kreatif