Back to top

Autore Topic: Modificare dimensione (altezza) header in beez_20  (Letto 5971 volte)

Offline bsal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modificare dimensione (altezza) header in beez_20
« il: 10 Ago 2011, 19:00:11 »
Il sito (www.fpasti.cisl.it) adesso funziona. Dovrò lavorare di brutto più avanti per riempire le varie sezioni  dei documenti, ma va.
Comincio quindi a "lavorare di fino" sull'aspetto grafico complessivo. Vorrei cominciare a modificare l'header perchè mi pare decisamente grande (troppo alto) rispetto all'armonia della pagina.
Nella mia beatà ingenuità pensavo che bastasse modificare il file personal2.png mantenendo la stessa larghezza e diminuendo l'altezza ma il risultato è stato che l'immagine è risultata semplicemente spezzata (mah...).
In che altro punto devo modificare qualcosa? Mi sa che occorre lavorare sui .css ma sono cose attualmente al di là della mia portata.
Grazie in anticipo a chi potrà illuminarmi.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modificare dimensione (altezza) header in beez_20
« Risposta #1 il: 10 Ago 2011, 21:40:07 »
ciao
qui
personal.css (riga 94)
Codice: [Seleziona]
.logoheader { 
  background-image: url("../images/personal/personal2.png");
   color: #FFFFFF; 
  margin-top: -180px !important;   
 min-height: 330px;<<<<<<<<<qui}

« Ultima modifica: 10 Ago 2011, 21:44:03 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline bsal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Ago 2011, 11:57:15 »
Purtroppo non va. Spiego meglio: sembra quasi che l'header vada in loop per cui ripete l'immagine e editando il file che mi hai suggerito mi spezza l'immagine, che è una sola ma in alto ne vedo la parte inferiore,  e sotto la parte superiore. Il tutto senza contare che rischio di coprire anche il top menù...
Qualcosa mi sfugge...

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Ago 2011, 12:11:40 »
ciao
 vedi che se l'immagine  e grande e logico  che sparisca se riduci l'altezza , riguardo al menù hai un
    margin-top: 142px;
che lo tiene in quella posizione  .
 ora se vuoi ridurre devi prima ridurre l'immagine poi in conseguenza   vedere i vari  div a alzarli   x esempio il menu .

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline bsal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Ago 2011, 14:53:15 »
Le prove le ho fatte con un header di 200px di altezza rispetto a quello "di serie" di 288, pensavo bastasse modificare quello.
Ergo adesso come mi comporto? Scusa ma attualmente ho una connessione da ridere, e anche le modifiche da niente quando procedi a tentoni e ne fai cinquantamila ti fanno fare le 3 del mattino...

Offline sheva777

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Ago 2011, 15:02:40 »
ciao

premesso che le prove, specie quelle che riguardano la grafica e l'installazione di moduli, plugin e componenti e' meglio farle su una copia del sito in locale, per poi riportarle sul sito in produzione, prova con un programmino tipo Pixresizer a ridimensionare il file grafico, non e' niente di eccezionale ma il suo lavoro lo fa bene.

ciao
Non abbandonate i vostri amici a quattro zampe, essi vi amano senza condizioni.
http://www.walter-riparapc.com (in evoluzione)

Offline bsal

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Ago 2011, 15:23:11 »
eheheh, visto che mi trovo "in vacanza" non ho la possibilità di fare le prove in locale ma opero sempre con copie dei file, pronto a ripristinare la versione originale, anche se lavorando online se qualcuno si connette in quel momento vede i disastri... non sarà elegante, ma è quello che posso fare in queste condizioni.
Comunque il problema non è la dimensione dell'immagine in se sullo sfondo bianco, quella la riduco e la cambio quando voglio (tanto sono sempre io che faccio tutto: quale grafico, quale tecnico, quale giornalista?), solo che se riduco l'immagine lasciando le dimensioni totali comunque mi rimane uno spazio troppo altro tra la sezione cerca e il top menù.
Nel caso non riesca a trovare altre soluzioni (e fino a quando non diventi anche informatico programmatore) magari farò in quel modo.

Offline corocael

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Ago 2011, 17:35:39 »
guarda il mio, si può fare ma ho sudato con i parametri di tutto l'header.

www.corocael.it

Web Design Bolzano Kreatif