Ciao a tutti,
l'abitudine di aggiornare i sistemi mi ha portato in un vicolo cieco: a quanto pare il componente events non funziona a dovere. In pratica, installato il modulo e il componente events, vado per aggiungere un appuntamento alla rubrica dal menu "Events"->"Manage Events", ma al posto della classica pagina per inserire le informazioni, mi compare un desolante:
DB function failed with error number 1054
Unknown column 'a.checked_out' in 'on clause' SQL=SELECT a.*, cc.name AS category, u.name AS editor, g.name AS groupname FROM jos_events AS a, jos_categories AS cc LEFT JOIN jos_users AS u ON u.id = a.checked_out LEFT JOIN jos_groups AS g ON g.id = a.access WHERE a.catid=cc.id ORDER BY a.catid LIMIT 0,30
Ho fatto una ricerca su Internet, ma quello che funziona ad altri non funziona a me. Non mi resta quindi che incolpare il mio mysql 5.0.15 che a quanto pare si incasina con le query...
Ho piu' volte verificato che la colonna "checked_out" (che pare sconosciuta al sistema) esiste correttamente nel DB.
Stesso discorso per il componente YaNC: funziona tutto, tranne il menu "Gestione URL", che mi restituisce un bel:
Unknown column \'u.url_id\' in \'on clause\' SQL=SELECT u.*, site_name, SUM(clicks) as clicks FROM jos_newsletter_urls u, jos_newsletter_sites s LEFT JOIN jos_newsletter_stats_urls su ON u.url_id = su.url_id WHERE u.site_id = s.site_id GROUP BY u.url_id ORDER BY site_name, url_name LIMIT 0, 30
Qualcuno si trova nella mia situazione? Avete provato ad installare mysql 5? Purtroppo non posso fare il downgrade del sistema, trovandosi su un server di produzione e il cambiamento potrebbe costarmi parecchio tempo di off-line...
Uso Joomla 1.0.3 italiano, Yanc v. 1.4 beta3, Events v. 1.2
Grazie a tutti!
Ros