Back to top

Autore Topic: [joomla 1.5] Mi serve un compositore di bici  (Letto 1371 volte)

Offline Swiffy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[joomla 1.5] Mi serve un compositore di bici
« il: 28 Giu 2011, 15:57:03 »
Salve!

Sono da poco entrato nel mondo di joomla!, abbastanza semplice da utilizzare però ora mi trovo davanti un problema abbastanza difficoltoso ovvero di poter creare/integrare un "compositore" all'interno di una pagina.

Mi spiego meglio, io devo fare un portale per quanto riguarda l'acquisto di bici e mi servirebbe un compositore dove l'utente può selezionare e "costruirsi" virtualmente la sua bici attraverso tasti o scelte personalizzabili, esempio:

telaio: modello maschile, modello femminile
colore: e ci inserisco i colore (che lui sceglierà)
ruote: 24', 26' 28' ecc
accessori: cestino, luci, marsupio ecc

esiste una cosa del genere per joomla?

Vi prego aiutatemi :-(

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[joomla 1.5] Mi serve un compositore di bici
« Risposta #1 il: 28 Giu 2011, 16:01:22 »
Ciao Swiffy, benvenuto nel forum di joomla.it

Di già pronto non esiste nulla del genere, potresti ovviare con un gestore di form, ma anche il quel caso non avrai mai qualcosa di completo che ti parta al carrello per l'acquisto.

Offline Swiffy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Giu 2011, 16:11:50 »
Ciao, grazie :-)

No il portale non serve per acquisti, ma questo "compositore" mi occorre solo per far scegliere i componenti agli utenti per le loro bici e confermare, tutto qua. Ho già tutte le immagini in jpeg pronte delle ruote e tutto per quanto riguarda una bici, a me serve solo che una volta composta l'utente preme ok e mi arriva una e-mail della foto della bici selezionata con relativa descrizione, tutto qua.

Non deve acquistarci o passare al carrello ma comunque credo che ci sia una cosa del genere, non penso sia qualcosa di difficile o estremo da preparare solo che però le mie conoscenze del php non arrivano a ciò.

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Giu 2011, 16:24:02 »
Qui trovi tutto cio' che ti serve per crearti il form. Inutile dirti che ChronoForms è molto potente e potresti fare qualcosa di veramente bello.

In ogni caso, scegli quello che è meglio ( o piu' facile) per te.

Offline Swiffy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Giu 2011, 18:06:27 »
Negativo, non mi serve a ciò che desidero fare ma grazie lo stesso per l'impegno :-)...uff...

Web Design Bolzano Kreatif