Back to top

Autore Topic: Area login  (Letto 2243 volte)

Offline stek23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Area login
« il: 25 Mag 2011, 14:19:34 »
Ciao ragazzi, conoscete un modulo supplementare da installare per poter fare un login in una dabatase diverso da quello di sistema, in cui punta solitamente il mod_login?
grazie
« Ultima modifica: 26 Mag 2011, 09:59:22 da 56francesco »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:AREA LOGIN
« Risposta #1 il: 25 Mag 2011, 22:07:03 »
un login in una dabatase diverso da quello di sistema

Ovvero in un'installazione di joomla esterna a quella in cui verrà pubblicato il modulo?

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Mag 2011, 09:19:55 »
io ho joomla 1.5.9 e cb 1.4
ho disattivato login tradizonale e attivato cb_login.
in diverse sezioni del mio sito la gente deve loggarsi per vederne i contenuti. ho sempre messo quindi sul lato destro il modulo cb_login. se uno non è gia registrato scgiaccia su registrati e compila tutti i campi della registrazione. Campi che sono fatti ad hoc proprio sfruttando la registrazione di cb_login che mi permette di aggiungere campi a piacimento cosa che la registrazione del login tradizionale non fa. Detto questo c'è una sezione, dove, se clicco il sistema giustamente non mi permette di entrare pero mi apre nello stesso frame una videata di login. Questo login pero non è il cb_login ma quello tradizionale che a me non va bene in quanto ga una registrazione molto banale,..nome mail user e passwrod.La mia domanda è:  posso unificare la registrazione utenti di ogni login...nel senso posso usare sempre la registrazione utenti di cb_login in qualsiasi area?
perche in questa mi carica quello tradizioale?Alcuni mi hanno consigliato di disattivare la possibibilita di registrarsi dal pannello generale, e di attivare a SI una voce del pannello di configurazione di cb 1.4 che dice di usare sempre cb per la registrazione.ho provato anche questa soluzione ma facendo cosi quella maschera che mi apre il login tradizionale non mi fa registarre giustamente l'utente e quindi è inutile.

attendo grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione
La mia domanda è:  posso unificare la registrazione utenti di ogni login...nel senso posso usare sempre la registrazione utenti di cb_login in qualsiasi area?
puoi farlo da cb, ci sta una opzione ben specifica, basta settarla.
MA
se un altro software e questo penso sia il tuo caso, ad esempio ads manager  poi per errore il codice rimanda al login di default  allora tutto il discorso salta,   
così come salta se tu con un link richiami espressamente una voce pubblicata di tipo login di default.

il mio consiglio per risolvere tutti gli amletici dubbi è:
non parlare in generale,  concentrati sul tuo problema o desiderio specifico in un dato sito,  in un dato momento,
perchè può succedere che aggiorni ads manager o qualcosa di altro  e allora cambia tutto in meglio o in peggio.

ps
e anche i titoli maiuscoli, urlare in rete è considerato sconveniente, evitiamoli.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Mag 2011, 09:43:53 »
ciao non è che mi si verifica con ads mangaer ma con un smeplice link di un'immagine ad un'area protetta

mando la specifica:

come vedra sulla sinistra hai sempre il modulo cb_login con la relativa riegistrazione ad hoc per me.

se vai qui:

www.kantrika.it/index.php?option=com_adsmanager&Itemid=163

e clicchi scrivi annuncio ti apre un login nello stesso frame la cui registrazione è legata a cb_login..... (che a me va bene)

mentre se vai qui:

www.kantrika.it/index.php?option=com_content&view=article&id=16451&Itemid=474

e clicchi sull'immagine sotto "consulenza fiscale" vedi che ti apre nello stesso frame una pagina di login con registrazione legata a login tradizionale (che ho disattivato)con la relativa registrazione semplice...questa non va bene...grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Mag 2011, 09:59:05 »
ma lo vedi che sono due link diversi?

il secondo lo hai messo tu,  cambialo e risolvi!
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
re:area login
« Risposta #6 il: 26 Mag 2011, 10:01:37 »
scusami....non capisco il seocndo link....è un semplice link su un'immagine ad un fom (dove solo chi è registrato puo vederlo) io ho fatto puntare il link al form...ma lui da solo mi ha aperto quella finestra di login tradizionale...è lui da solo che invece che aprire il cd-.login ha aperto login tradizionale...è qui che non capisco...

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Area login
« Risposta #7 il: 26 Mag 2011, 10:07:39 »
aggiornamento:

in realta come ti ho detto quel secondo link che apre il login tradizionale è un link ad u form dove uno lo compila e manda la richiesta al consulente...pero solo chi si registra puoi usufruitre di questo servizio. quindi il link sull'immagine che ti ho detto punta a questo form che pero è solo per chi è registrato...ma lui da solo mi apre quel login tradizionale..e non il cb_login....non so come risolvere

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Mag 2011, 10:08:07 »
li dentro, al posto del secondo  ficcaci il primo link

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 26 Mag 2011, 10:10:43 »
ma se ci metto il primo mi manda in ads manager....

vedi il link dell'immagine consulenza legale

è creato cosi...

|_ Consulenza Legale         Pubblicato      Sposta giù    Registered    QContacts » Contatto

quindi nelmomento che clicco sulli'immagine mi apre quel login tradizionale....

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Mag 2011, 10:14:05 »
il secondo link punta invece a

http://www.kantrika.it/index.php?option=com_adsmanager&page=write_ad&Itemid=163

ma lo adsmanager ha l'opaizone dentro che mi dice che se solo i registrati voglio che scrivano devo attivare la protezione e di integrare con cb_login...e poi funziona....

il'altro invece quello sbagliato mi prende di default il login tradizionale...ma è un semlice link in joomla ad una voce che solo i registrati posso aprire....

Offline llorenzini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 26 Mag 2011, 17:19:57 »
ciaoa tutti.....ciao 56francesco sono lieto di comnicarvi che grazie ad un amico ho risolto il problema con cui vi assillavo.
scusate ancora ....

mastava installare un plugin (plg_disablecoreregistration-v1.5.3)che serve appunto per disattivare la registrazione di default del core di joomla, evitando anche accessi tramite hacking al login di default

grazie cmq per l'aiuto

Offline harris

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Giu 2011, 23:04:28 »
ciaoa tutti.....ciao 56francesco sono lieto di comnicarvi che grazie ad un amico ho risolto il problema con cui vi assillavo.
scusate ancora ....

mastava installare un plugin (plg_disablecoreregistration-v1.5.3)che serve appunto per disattivare la registrazione di default del core di joomla, evitando anche accessi tramite hacking al login di default

grazie cmq per l'aiuto

Salve, sarebbe così gentile indicare il link dove ha reperito il plagin, ho fatto ricerche ma non ho avuto fortuna, sicuramente non ne sono stato capace...grazie mille

Offline harris

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Giu 2011, 23:36:51 »
Salve, sarebbe così gentile indicare il link dove ha reperito il plagin, ho fatto ricerche ma non ho avuto fortuna, sicuramente non ne sono stato capace...grazie mille

risolto per chi volesse utilizzare il plugin questo è l'idirizzo
http://downloads.ijoomla.com/joomla-downloads/access-a-security/authentication/disable-core-registration
và effettuata una registrazione prima.

Web Design Bolzano Kreatif