Back to top

Autore Topic: Problemi nel mettere on-line il sito con Mambo  (Letto 1697 volte)

Offline Mae

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi nel mettere on-line il sito con Mambo
« il: 31 Ott 2005, 15:55:19 »
Spero di essere nel posto giusto.. ho un problema con Mambo.
Sto provando a mettere on line il sito che ho fatto (Mambo ver. 4.5.2), ho preso uno spazio gratuito su Lycos perchč gestisce il php.
Ho creato il db, ho fatto l'upload del mio db e poi ho caricato i file e le directory del mio sito Mambo.
Il risultato č che la maggior parte delle immagini non vengono caricate (alcune perchč sbagliavo maiuscole/minuscole nei nomi, ma altre sono corrette eppure non le carica) e soprattutto non visualizza correttamente il font (tiene un bruttissimo Times New Romans) e le voci di menų.
Inoltre alla pagina dell'administrator manca il menų principale (vedo solo le icone, il che non mi basta) e, la cosa brutta, č che quando entro nella gestione degli Item non mi fa vedere l'editor di Mambo ma solo il codice html...
Aiuto!!! In cosa ho sbagliato?
il sito č in http://utenti.lycos.it/maeila se volete darci un occhio

Offline Bettinz

• Instancabile
  • Mentre pensi, spesso perdi l'occasione.
    • Mostra profilo
Re: Problemi nel mettere on-line il sito con Mambo
« Risposta #1 il: 31 Ott 2005, 16:00:13 »
Di mambo ne so poco, solo joomla sorry..  ::)
Bettinz.com

Offline Mae

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Nov 2005, 13:48:30 »
Il volleyball č il mio sport preferito .......... soprattutto quello femminile :)

Ho notato che nel tuo template tutti i collegamenti alle immagini utilizzano il tag

$mosconfig_absolute_path
   prova , dopo aver fatto una copia dell'originale, ad inserire al suo posto

$mosconfig_live_site

Io seguo la squadra da qualche anno, c'era bisogno di cambiare il sito e cosė mi sono offerta volontaria, questo č il primo sito che faccio.
Nel configuration.php  la $mosconfig_live_site e la $mosconfig_absolute_path sono esattamente le stesse, quindi cambiarle nel template non so se mi risolva il problema.
Oltrettutto non ho capito dove devo cambiarle, se da Mambo Administrator vado su Site Template e visualizzo l'html (ovviamente solo sulla versione in locale, perchč in rete questo menų non me lo visualizza) trovo solo $mosconfig_live_site.

:(

Offline Mae

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Nov 2005, 14:21:05 »
Grazie a tutti quelli che sono passati e che hanno letto e anche a quelli che hanno risposto.
Ho trovato l'inghippo, avevo sbagliato la $mosconfig_live_site, che era settata uguale alla $mosconfig_absolute_path anzichč avere l'indirizzo http://ecc...
Grazie ancora a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif