Back to top

Autore Topic: Differente Modulo di Registrazione  (Letto 2069 volte)

Offline evilmonkey93

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Differente Modulo di Registrazione
« il: 29 Giu 2011, 16:14:17 »
Salve ragazzi, sto completando il mio sito e avrei la necessità di avere 3 pagine differenti per quanto riguarda la registrazione.

Mi spiego meglio, sul sito avrò tre tipi di utente che si andranno ad iscriversi: Produttori , Rivenditori e Resp.Acquisti

Quindi andrei a richiedere 3 liste di dati per la registrazione differenti.

Come soluzione essenzialmente avevo pensato, alla creazione di 3 directory con 3 db differenti a modo tale da gestire il tutto.
3 directory, 3db differenti e un unica pagina che si colleghi alle varie directory in modo opportuno.

Secondo voi c'è una soluzione più semplice?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Differente Modulo di Registrazione
« Risposta #1 il: 29 Giu 2011, 23:50:52 »
scusa ma le tre directory con i 3 databases cosa centrano?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline evilmonkey93

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Giu 2011, 09:11:19 »
3 directory contenenti 3 core di joomla....ogni core, collegato ad un singolo db

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Giu 2011, 10:28:04 »
Ciao, a mio parere stai sbagliando perche' gestire 3 joomla per un sito rallenteresti tutto, prova con le acl.

Offline evilmonkey93

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Giu 2011, 10:32:39 »
Ciao, a mio parere stai sbagliando perche' gestire 3 joomla per un sito rallenteresti tutto, prova con le acl.

Scusa l'ignoranza cosa sarebbero le acl?

Ripensandoci bene, mi stavo domandando se era possibile collogare gli utenti che si iscrivono, attraverso la scelta nel form (magari con un check box) in un gruppo preciso.

Nel senso 3 check box, a seconda del check box che scelgono si vanno ad inserire ad un determinato gruppo...

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Giu 2011, 10:45:53 »
Fai una ricerca nel wiki, sotto acl, il ceckbox che dici dovrebbe dialogare con il database e la gestione utenti di joomla, appunto le acl, per farlo dovresti costruirti un componente ad hoc.

Offline evilmonkey93

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Giu 2011, 10:50:37 »
Ok spulcio un pò zio google...pensi che le acl siano la soluzione al mio problema?

Offline evilmonkey93

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Giu 2011, 11:14:23 »
Ok, ma poi per fare la scrematura al momento della registrazione? Le acl le utilizzo al momento che l'utente si è registrato, ma la divisione che dovrei fare al momento della registrazione?

Sbaglio?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Giu 2011, 11:57:56 »
non fai niente di quello che chiedi con joomla di default,

la tua richiesta la devi rivolgere al componente che farà il lavoro grosso, spetta ad esso avere le caratteristiche che chiedi,
oppure a qualche altra estensione che al momento credo non ci sia neanche

come per la 1.5 senza estensioni terze l'unica soluzione è una altra installazione joomla che ti servirà solo per la registrazione, ma poi il problema diventa condividere il database, forse usando lo stesso? ma occorre fare un ricerca sulle estensioni (magari ci sta qualcosa?)  e dei test, tanti test sui pro e sui contro della soluzione che ti ho prospettato.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Giu 2011, 14:14:20 »
3 directory contenenti 3 core di joomla....ogni core, collegato ad un singolo db

Non è la strada giusta da percorrere, ti consiglio anche io ACL
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif