Back to top

Autore Topic: Kunena modifica template  (Letto 4627 volte)

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
Kunena modifica template
« il: 04 Lug 2011, 12:00:45 »
Ciao, ho installato su Kunena 1.6.4 un nuovo template oltre a quello di default (KProSilver) solo che non riesco a trovare il foglio css per poterlo modificare!
In pratica quandoi lo seleziono e faccio modifica, mi va sul template nuovo ma poi quando metto modifica css mi va sui fogli di stile del template di default Blue Eagle.

Come posso fare?

Grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Kunena modifica template
« Risposta #1 il: 04 Lug 2011, 12:05:14 »
i file css da modificare stanno dentro la cartella del componente, nella sottocartella dei template e nella cartelletta  dello stesso template.
però non sono modifiche facili da fare e l'assistenza tecnica del sito ufficiale che rilascia kunena fa pena, anzi di più i messaggi che riportano veri problemi vengono nascosti nella sezione spam del loro forum oppure li modificano e o li cancellano,  alle email non rispondono,  per questo motivo  io ci ho rinunciato da molto tempo a modificare i template, li tengo come sono e stop.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Lug 2011, 12:14:51 »
Grazie della risposta Francesco! :)

Ora provo a guardare nella cartella. Il problema è che lo devo modificare per forza perchè il template è molto bello e mi dispiacerebbe cambiarlo, solo che il font che viene quando fai "nuovo topic" è veramente piccolo!

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Lug 2011, 12:19:41 »
Ho guardato nella cartella del template nuovo, solo che mi vengono fuori gli stessi fogli di stile che mi dava facendo la procedura direttamente sul backend di Joomla, e cioè quelli del template Blue Eagle! Non capisco il perché!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Lug 2011, 12:23:54 »
Citazione
solo che il font che viene quando fai "nuovo topic" è veramente piccolo!

quello penso sia un problema dell'editor, una sua impostazione, non è detto che non ci sia un css da qualche altra parte ancora, probabilmente nel lato admin del componente.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Lug 2011, 12:44:03 »
E' un problema trovarlo allora! Per adesso ho fatto così: ho mandato una mail all'assistenza dei costruttori del template, vediamo cosa mi dicono loro.

Ma direttamente dal backend, senza entrare nelle cartelle, non è possibile fare nulla?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Lug 2011, 13:14:07 »
nel file Kunena.forum-min.css
occorre modificare una parte di codice, così
Codice: [Seleziona]
#Kunena table#kpostmessage .ktxtarea {    border: 1px solid #EDEDED;    font-size: 1.4em;   <--- aggiungere questa istruzione
    height: 200px;    overflow: auto;

il problema è che nei template il codice è compresso,  inoltre siccome in modo moooooolto intelligente ciascun template contiene il suo editor  (mentre invece era più semplice buttarne uno nella cartella media ad esempio) la modifica va apportata ad ogni cambio di template.

PS
fammi sapere se si degnano di rispondere, sono curioso.

PPS
per aiutare te almeno mi sono posto l'obiettivo di risolvere, nel caso non abbia un editor per aprire i file compressi puoi utilizzare Kompozer che è gratis, un po difficile la ricerca ho dovuto aprire il file nel browser e cercare da li con ctrl f
« Ultima modifica: 04 Lug 2011, 13:39:42 da 56francesco »

Offline PinkBetta

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Lug 2011, 16:21:00 »
Perfetto, cambiando il codice che mi hai scritto si sono ingranditi i font, ti ringrazio tantissimo!

Per adesso comunque all'assistenza non mi hanno ancora risposto, ma tanto ormai non serve più.

Un'ultima cosa, che non so se aprire in un nuovo topic o se dirla qui; è possibile aggiungere una freccia o un "torna su" quando si sta visualizzando l'ultimo post del forum, sempre in Kunena 1.6.4?

Web Design Bolzano Kreatif