Back to top

Autore Topic: Esiste un componente o activeX per visualizzare file 3d?  (Letto 4088 volte)

davidebr90

• Visitatore
Salve...ho un problema...mi servirebbe un componento che riesca a visualizzare anteprime di file 3D creati con Autocad, Solidworks ecc (file dwg, dxt ecc).
Ne ho potuto vedere uno fantastico che si trova nel sito

http://www.partserver.de/show.asp?extern_order=http://www.partserver.de/partserver/preview/21392451/634_rz.zjv&dtlanguage=english&firm=skf&external=

Ma necessita di un ActiveX per funzionare (su IE in windows) e in Java (se usate Firefox e linux) invece carica all'infinito senza visualizzare nulla...Purtroppo come se non fosse già una cosa difficile da trovare l'ActiveX usato credo sia proprietario e realizzato su misura dal sito (si chiama " PARTsolutions CADENAS ActiveX 3D Viewer " ). Vi prego di aiutarmi ho cercato per ore in rete, ma non ho trovato nulla.

Offline maupap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Esiste un componente o activeX per visualizzare file 3d?
« Risposta #1 il: 02 Lug 2011, 07:14:14 »
trovato nulla?

sarei interessato anche io alla questione ...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Lug 2011, 08:50:08 »
il forum si chiama joomla.it e tratta di problematiche joomla

tutto quello di cui parlate con il suddetto cms centra nulla così come la domanda mette assieme pere e canguri.... sarà per quello che non c'è stata risposta in 1 anno?

M.

Offline maupap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Lug 2011, 08:59:47 »
Mi scuso forse per essere andato fuori dall'ambito "joomla"
ma comunque la richiesta ( ed il topic) si riferisce ovviamente ad un componente joomla in grado di visualizzare file 3d
Non è stato mica chiesto di un convertitore offline o comunque non attinente a joomla.

Se poi ritieni che tale questione non riguardi Joomla direttamente, oppure è stata sbagliata la sezione di post allora chiedo scusa per il mio intervento e per aver uppato il topic.

Nella seconda ipotesi ( ossia sezione sbagliata del forum) saresti così gentile da spostarlo?

grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Lug 2011, 09:08:10 »
non c'è alcun motivo per cui un file inserito in un sito joomla non si visualizzi, neanche un file 3D.

la domanda da porsi correttamente credo sarebbe, sto file, 3D o altro che sia, è un formato portabile? cioè è un formato che possa essere letto da un browser? 
e nel caso servano plugin per i browser per permettergli di leggere quel formato particolare, questi plugin esistono e funzionano?

se le risposte alle domande sono positive allora puoi mettere quel file in un sito joomla o in qualsiasi altro spazio web e si visualizzerà, altrimenti non si visualizzerà mai, a prescindere dal cms.

sono le logiche proprietarie e la loro tenace opera di fidelizzazione e disinformazione a confondere le idee, chiarite quelle non penso ci sia motivo di polemizzare.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maupap

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Lug 2011, 09:20:39 »
Quoto in pieno.

Chi ha iniziato il topic ha parlato di  file 3d Autocad, Solidworks ecc (file dwg, dxt ecc), quindi formati proprietari.

Certo se lo si converte in formati tipo vrml ( un formato 3d nato proprio per il web a quanto ho capito) non c' bisogno di alcun componente/plugin Joomla.

Il problema ( almeno il mio ) è quello di visualizzare direttamente un file 3d in formato dwg ( autocad ) .

non c'è alcun motivo per cui un file inserito in un sito joomla non si visualizzi, neanche un file 3D.

sono le logiche proprietarie e la loro tenace opera di fidelizzazione e disinformazione a confondere le idee, chiarite quelle non penso ci sia motivo di polemizzare.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Lug 2011, 09:24:02 »
Citazione
dwg

potrei visualizzarlo nel mio pc se tu me lo fornissi in una pennetta?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif