Back to top

Autore Topic: Installi il tema e spariscono immagini e login!  (Letto 885 volte)

scretch

• Visitatore
Installi il tema e spariscono immagini e login!
« il: 01 Lug 2011, 04:14:23 »
Ciao a tutti. Un amico mi ha chiesto di dargli una sistematina al sito. Ho visto che usa Joomla ( 1.5.qualcosa) e che ha pasticciato un po con il CSS. Prima di fare qualsiasi cosa ho pensato di ri-installare il tema usato, sovrascrivendo la cartella (per errore :\ )  e qui mi sono capitati due inceppi. Prima di tutto le immagini negli articoli, caricate sul server, sono scomparse e non capisco come, poi non funziona più il login. Vado per mettere nome utente e psw e mi rimanda ancora una volta alla pagina di login, senza darmi il solito errore del login incorretto. Ho provato con un utente a caso e invece l'errore me lo da. Ho chiesto al mio amico e non è di certo stato lui, dato che l'account è suo e adesso non riesce più a scrivere nessun articolo.
Com'è possibile? Vi è già successo? Come posso risolvere? Grazie!

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installi il tema e spariscono immagini e login!
« Risposta #1 il: 01 Lug 2011, 07:23:52 »
Ciao scretch e benvenuto,
Prima di tutto perché hai sovrascritto il template? Non si sovrascrive mai un template! la procedura migliore era di fare una copia e lavorare su questa.
In questo tuo caso suppongo che sovrascrivento il template attuale hai sovrascritto tutto, i css compressi. File css che probabilmente avevano memorizzato delle classi con dei percorsi alle immagini sul server.
Per il login non saprei indirizzarti...

Offline massimorigoni

• Esploratore
  • **
  • La fantasia è più importante della conoscenza
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Lug 2011, 09:13:53 »
Puoi postare il link al sito?
Oltre all'ottima pratica descritta da xplosion prima di fare le modifiche di un sito on line conviene fare il backup lato web e lato DB.
Hai provato a chiedere al tuo amico se per caso ha un vecchio backup?

http://www.sosidee.com
si occupa di informatica, progettazione presenza in rete, web marketing, problem solving, consulenza per il business in Internet e formazione. Analizziamo, studiamo e progettiamo nuove soluzioni e strategie per chiunque abbia intenzione di investire nella rete.

scretch

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Lug 2011, 10:30:50 »
Ciao e grazie per il benvenuto! Lo so che non dovevo sovrascrivere il template, infatti avevo chiamato in diverso modo il file .zip ma quando il server ha scompattato l'archivio, la cartella aveva lo stesso nome della precedente e quindi ha sovrascritto. :\ Mi sembra strano che delle immagini inserite negli articoli erano collegati con i css del sito! Ad ogni modo, un po di immagini sono riuscito a recuperarle con la cache di google. Purtroppo niente backup!

Per quanto riguarda per il login ho cercato su google e potrebbe essere questo bug, voi che ne pensate?

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p=1430734#p1430734

Web Design Bolzano Kreatif