Back to top

Autore Topic: problema visualizzazione immagini con bundle VM 1.1.8 + Joomla 1.5.22 [RISOLTO]  (Letto 2052 volte)

Offline sara79t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ragazzi..è il primo post che scrivo da quando son iscritta al forum...speravo di non averne bisogno a dir il vero..non perchè pecco di superbia..ma perchè speravo di riuscire a trovare la risposta nel forum, ma dopo una giornata a sbatterci la testa, cosi non è stato.
Dunque...ho fatto il sito in locale utilizzando la versione bundle VirtueMart 1.1.8 eCommerceBundle Joomla 1.5.22 e fin li tutto ok...funziona tutto bene..anche l'installazione in remoto è andata a buon fine..l'unica cosa che per il momento ho notato è che nn vengono caricate le immagini nella galleria; presumo che sia un problema di percorso...però ho controllato i file di configurazione sia di joomla che di virtuemart e sono a posto...ed anche i permessi alle cartelle lo sono. Ho provato a fare l'inserimento di un nuovo prodotto..ma quando clicco il pulsante per inserire l'immagine nn me la fa scegliere da remoto ma da locale e se cerco di inserire l'url dell'immagine mi da errore...come potrei fare??
Intanto grazie per l'attenzione.
« Ultima modifica: 01 Lug 2011, 14:32:38 da sara79t »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Benvenuta nel forum di joomla.it
tu scrivi:

Citazione
nn vengono caricate le immagini nella galleria;

.... e quale galleria?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline sara79t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chiedo venia..ho dimenticato di dire che come template utilizzo il ja larix con la gallery che mette a disposizione di default.

Offline sara79t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
a dire il vero succede anche con tutti gli altri template..non solo con quello indicato prima; ho provato ad installare il JCE per poter gestire meglio le immagini ed ho visto che il problema si risolve..andando a cambiare nel pannello di controllo di joomla la cartella delle immagini..piccolo disguido:devo andare a modificare ogni singolo prodotto..ok, si aggira il problema..ma vorrei sapere comunque cosa potrebbe essere ..magari per problemi futuri o futuri utenti che potrebbero incappare nella stessa situazione.
« Ultima modifica: 30 Giu 2011, 23:44:50 da sara79t »

Offline sara79t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
era una falsa speranza..a dir la verità non funziona nemmeno con il JCE per le immagini...

Offline sara79t

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
non so per quale arcano mistero, forse colpa del programma di ftp...ma cancellando tutto dalla cartella della pubblicazione e ricaricare il contenuto ha risolto il problema..grazie e scusate la scocciatura :)

Web Design Bolzano Kreatif