ho un pò esagerato forse, o almeno ora non mi viene niente di così eclatante in mente ma, ad esempio, spammer potrebbero comprare da te grandi quantità e non pagare, effetttuare pagamenti fittizzi, forntirti dati falsi ecc.. non sei sicuro sull'identità del cliente (con la registrazione neanche al 100% perchè potrebbe usare dati falsi, ma questo già costituirebbe un reato da parte del cliente)..
In realtà, più che altro pensavo alla sicurezza di ottenere un acquisto, perchè se dovessi dare i miei dati in un sito dove non c'è un form di registrazione quindi non ci sono clausole da rispettare - e non c'è quindi una garanzia che i miei dati vengano custoditi a norma di legge - ci oenserei due volte prima di fornirli! Poi anche tu perderesti l'opportunità di attivare campagne di marketing, offrire la cronologia degli acquisti, fare fatture, ricevere un secondo ordine uguale senza che il clinete debba riselezionare tutti gli oggetti daccapo!
Certo senza registrazione la cosa è più veloce, ma devi ponderare bene le possibilità che stai perdendo in questo modo..
Ma ora risolviamo il problema e tagliamo la testa al toro, alla fine la scelta sta a te
Premetto che non so di preciso in quale file devi operare - se hai un editor di testo puoi aprire innanzitutto il file di lingua di virtuemart e controllare che ci sia anche la stringa che cerchi, dopodichè controllare direttamente nei file del componente se trovi la stessa parola di riferimento che c'è vicino la rispettiva traduzione. ad esempio:
BUY_OK = Clicca qui per comprare
tra i file "di sistema" dovrai trovare la stringa BUY_OK e certamente non la traduzione!
PS: un'idea potrebbe essere rendere la registrazione facoltativa!