Back to top

Autore Topic: Problema lunghezza barra "cerca"  (Letto 3009 volte)

Offline D-heL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema lunghezza barra "cerca"
« il: 01 Lug 2011, 12:16:55 »
Salve a tutti!  ;D
Io uso il modulo "cerca" di default in Joomla 1.5.23
Il problema è che ogni browser lo vede o troppo lungo o troppo corto.
Allora, io ho messo in limite caratteri "27".
In questo modo in FireFox si vede un pochino corto, in Internet Explorer va bene... Ma ho appena scoperto che in Safari è troppo lungo e supera la colonna dove dovrebbe stare.
C'è un modo per evitare una lunghezza fissa e magari metterlo in percentuale in modo che prenda correttamente lo spazio della colonna indipendentemente dal browser?
Grazie in anticipo!  :D

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema lunghezza barra "cerca"
« Risposta #1 il: 01 Lug 2011, 13:15:27 »
Ciao D-hel,
hai un link al sito?

Offline D-heL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Lug 2011, 14:55:55 »
Ciao gentilissimo adottauncane! ^^
Certo, è questo: http://www.playlords.it
Ci sono tante cose che vorrei sistemare, ma come hai detto tu chiederò una cosa per volta.

P.S.= Al massimo, già che ci passi, potresti dirmi se è fattibile spostare queste cose
"
Venerdì 01 Luglio 2011 Designed by Deflagration Lords
Tutti i marchi ed i loghi presenti su questo sito sono di proprieta' dei rispettivi possessori"
un po' più in alto dov'è questa scritta:
"Copyright © 2011 PlayLords. Tutti i diritti riservati."
Sennò apro un altro topic..  ;)

Grazie in anticipo!   :D

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Lug 2011, 17:23:50 »
Ma, tu hai messo 27 per allargare. Se non metti un minimo di battute cosa capita? Perché dovrebbe adattarsi. Adesso con FF lo vedo troppo lungo. Togli le battute e prova ad inserire questa riga qui:

width: 158px !important;

Codice: [Seleziona]
.search input {    background-color: #222222;    width: 158px !important;}style.css (riga 82)

Per l'altra cosa dovresti trovare quelle righe nell'idex.php. Se le togli da lì le puoi mettere in un modulo HTML personalizzato e poi assegnare una posizione tipo footer...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #4 il: 01 Lug 2011, 17:26:36 »
Ma è un template commerciale? Perché se così fosse non possiamo dare supporto...  ???

Offline D-heL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Lug 2011, 19:09:42 »
Ma, tu hai messo 27 per allargare. Se non metti un minimo di battute cosa capita? Perché dovrebbe adattarsi. Adesso con FF lo vedo troppo lungo. Togli le battute e prova ad inserire questa riga qui:

width: 158px !important;

.search input {    background-color: #222222;    width: 158px !important;}style.css (riga 82)

Per l'altra cosa dovresti trovare quelle righe nell'idex.php. Se le togli da lì le puoi mettere in un modulo HTML personalizzato e poi assegnare una posizione tipo footer...

Innanzitutto, no, non è un template commerciale.  :P
Ho provato a togliere il "27" e mi mette 20 in automatico ogni volta.

Provo a fare la modifica dal css che mi hai consigliato tu.  ;)

Per la seconda cosa... Facciamo finta che capisco quali siano le righe giuste ( ??? ) cosa dovrei fare?
Le copio incollo... dove?  :(
Se devo aprire un altro topic lo faccio eh.

Grazie!  ;)

Offline D-heL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Lug 2011, 19:14:43 »
L'ho fatto!
Io qui ho installati solo IE e FF... E il cerca è perfetto! GRAZIE DI CUORE!!!!  :-* (che faccina sarebbe questa? Ma sembra che abbia la bocca a cuore, quindi magari va bene  ;D )

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 02 Lug 2011, 15:17:18 »
È la faccina che dà un bacino... Ma ti va bene, sono una femminuccia anche se attempata. Hai trovato le righe per spostare la parte sotto?

Offline D-heL

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Lug 2011, 20:59:39 »
Ah, meno male, non ho fatto danni irreparabili con le faccine.  :P
Una persona che adora gli animali e si dà da fare per loro si tiene sempre giovane, quindi lascia stare quel termine che non ti si addice sicuramente.  ;D

Tornando ad argomenti spinosi...
Allora, la roba da modificare la trovo nell'index.php?
E poi devo copia/incollare quelle righe in un modulo a parte?
Ma si possono inserire dopo insieme alla riga sul copyright invece che mettendole da parte?  ???
Grazie  ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 02 Lug 2011, 22:20:32 »
Con il css potresti fare una cosa un po' drastica così:

#date {    background-color: transparent;    color: #FFFFFF;    font-size: 11px;    height: 20px !important;    margin-top: -215px !important;    overflow: hidden;    padding-left: 10px;    padding-top: 10px;    width: auto;}Altrimenti devi cercare nel file index.php o magari template.php, dipende dal template,  nella cartella del template
una riga verso il fondo così:
<p>Designed by <a target="_blank" href="http://d-hel.forumcommunity.net">Deflagration Lords[/url]</p><p>Tutti i marchi ed i loghi presenti su questo sito sono di proprieta' dei rispettivi possessori</p>

toglierla e mettere il tutto in un modulo HTML personalizzato da pubblicare nella posizione footer.

Per la data dovresti trovare un codice sempre in quel file... e provare a spostarlo appena sotto il footer.

Web Design Bolzano Kreatif