Back to top

Autore Topic: Registrazione da parte di utenti fake  (Letto 1477 volte)

Offline Sponky

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Registrazione da parte di utenti fake
« il: 02 Lug 2011, 21:01:44 »
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio...
Ho aggiornato da poco un sito in quanto c'era un problema di sicurezza.
Tramite la pagina di registrazione degli utenti da front-end i visitatori potevano registrarsi al sito sfruttando il modulo base integrato in joomla.
Ricevendo perennemente ogni giorni registrazioni fasulle di utenti con nomi assurdi ed email altrettanto strane, mi sono un pò informato x il web ed ho scoperto un componente che poteva fare al caso mio.
Il componente in questione si chiama Alpharegistration e non appena l'ho visto ho pensato che fosse la risposta ai miei problemi.
Campi di verifica x email e passord, inserimento del captcha...eppure, ieri dopo che ho installato online la nuova versione del sito con appunto alpharegistration e joomla aggiornato alla versione 1.5.23 oggi ho già ricevuto ben 3 registrazioni fake...
Come devo fare??? Aiutooooo!!!

Offline 56francesco

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 29585
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Registrazione da parte di utenti fake
« Risposta #1 il: 02 Lug 2011, 21:06:01 »
purtroppo non sono macchine, sono ragazzi magari laureati, pagati due soldi per fare il mestiere più disprezzato della rete: lo spammer
cancellali e tieni aggiornato il sito alle ultime versioni, loro non sono capaci  ma le ditte di spamm che li pagano con quelle registrazioni poi sono  capaci di intrufolarsi nei siti  per inviare le loro mail e per inserire stringhe per far salire i loro siti, o quelli di chi li paga, sui motori di ricerca..
« Ultima modifica: 02 Lug 2011, 21:08:20 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Sponky

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 32
    • Mostra profilo
Re:Registrazione da parte di utenti fake
« Risposta #2 il: 02 Lug 2011, 22:36:39 »
addirittura? allora se è così c'è poco da fare, dovrò tenerlo molto sotto controllo...
Ti ringrazio

 



Web Design Bolzano Kreatif