Back to top

Autore Topic: problema con impostazione predefinite  (Letto 6222 volte)

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:problema con impostazione predefinite
« Risposta #20 il: 02 Lug 2011, 15:31:31 »
ora scarico la versione 1.5.23 e provo con quella! non è un problema se perdo i dati ci metto poco  a ristrutturare le tabelle ed il menù!tanto a quel punto gestisco tutto con quel software! grazie dell'aiuto ci sentiamo questa sera e vi aggiornerò!

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 02 Lug 2011, 22:28:08 »
ho tentato di installare joomla 1.5 ma mi dice che c'è un problema(con il server locale) e non funziona.... =( che stress

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 02 Lug 2011, 23:03:57 »
sto diventando matto!non riesco ad installare la versione 1.5! ma è compatibile con Xampp?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 03 Lug 2011, 00:04:33 »
In reltà si, è xampp che ogni tanto fa i capricci ;) conta che è un programma nato per linux, così come joomla!,  per cui qualche problema potresti sempre incontrarlo. ti consiglio di utilizzare vertrigo come server locale.
ti consiglio di aprire un nuovo post per il problema in questione, altrimenti gli altri utenti no ncapirebbero più di cosa si sta parlando ;)
se apri un altro post gentilmente avvisami tramite mp, sarò felice di supportarti avendo già affrontato  personalmente l'argomento!

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 03 Lug 2011, 00:06:46 »
seguendo smepreil libro di chimenti roberto ho cambiato server ed installato Wamp e sembra che ora funzioni! ora installo joomlaestate e vi faccio sapere!

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 03 Lug 2011, 00:10:22 »
funziona tutto però il software è in inglese mentre nella guida è in italiano! idee? grazie davvero giovi!

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 03 Lug 2011, 00:43:50 »
ook work in progress ahahah allora ho configurato il software e sembra funzioni ma non capisco la cosa più importante quando inserisco delle case con le foto etc etc come faccio per vederle nel sito? o_O mi manca solo questo poi sono a cavallo!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 03 Lug 2011, 00:53:29 »
da GESTIONE MENU quando crei una voce setti come tipo di voce di menu una di quell sotto joomlaestate!

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 03 Lug 2011, 01:02:34 »
ancora grazie!!!!!!!!!!!!!!!! ora mi serve uno degli ultimi favori poi spero di riuscire a fare da solo :S per mettere il tutto in italiano? altrimenti anche il modulo contatti me lo fa in inglese e tutto il resto! :S

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 03 Lug 2011, 01:05:29 »
Questo potevi anche trovarlo da solo ;) E' tutto spiegato nella guida!
http://www.joomla.it/component/k2/item/126-jea-joomla-estate-agency.html

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 03 Lug 2011, 01:07:13 »
o_O ti amo  ::) ahahahahaha ;D come farei senza di te  :-[

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 03 Lug 2011, 01:13:35 »
perfetto! è bellissimo così è facilissimo gestire il sito ahahaha ora devo trovare il modo di dividere in categorie gli annunci delle case... principalemnte devo distinguere le case vendute direttamente dall'agenzia del mio cliente e quelle vendute da altre agenzie....  e poi dividere le case vendute(messe in un apposita sezione  archivio) e quelle da vendere(da mettere in un'altra apposita sezione... non possono essere divise in categorie come gli articoli?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 03 Lug 2011, 01:22:00 »
per questo non so aiutarti, mi dispiace. forse sarà utile più di una installazione di joomla sullo stesso server o... non so, non mi è mai capitata una cosa del genere. ho lavorato solo per un'agenzia che affitta/vende, non mi ha mai chiesto di più, FORTUNATAMENTE!

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 03 Lug 2011, 01:27:01 »
mmmm devo inventarmi qualcosa.... la tua proposta di due joomla sullo stesso server in cosa consiste?nel mio caso ne servirebbero 3? xD io ho un'altra idea.... per le case già vendute si potrebbe usare un articolo normale.... mentre per quelle da vendere joomla estate.... per la possibilita da parte dell'agenzia di selezionare contatti diversi bho....

Offline daniele95

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 03 Lug 2011, 02:08:20 »
ho aperto un topic in joomla 1.5! ecco il link e grazie dell'aiuto!! http://forum.joomla.it/index.php/topic,139244.new.html#new

Web Design Bolzano Kreatif