Back to top

Autore Topic: Nome database  (Letto 1282 volte)

Offline ichi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nome database
« il: 02 Lug 2011, 10:36:14 »
Ciao a tutti!
Ho un piccolo problema, stò installando joomla su un dominio fornitomi da -cut- , solo che quando mi chiede il nome del database non ho idea di cosa mettere! da  -cut- posso solo gestire il wizard del sito e il test ftp. riuscite ad aiutarmi? tnx
« Ultima modifica: 02 Lug 2011, 11:13:47 da tomtomfive »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Nome database
« Risposta #1 il: 02 Lug 2011, 11:13:07 »
Ciao e benvenuto nel forum joomla.it
Innanzitutto devi capire la differenza fra dominio e spazio web, tu hai un dominio che è solo un nome per identificare il tuo sito, lo spazio web invece è un ambiente specifico ove ospitare un sito raggiungibile col nome a dominio. Detto questo evidentemente non hai approfondto quali risorse sono richieste affinchè un cms come joomla possa funzionare, una fondamentale è il database tipo MySql, devi richiedere questo servizio aggiuntivo presso il tuo provider oltre ai requisiti minimi dell'ambiente server necessari ad un corretto funzionamento in dipendenza anche della versione del cms   che puoi trovare nella sezione wiki.
Ti metto anche a conoscenza che in questo forum sono vietati tutti i riferimenti a servizi  ed estensioni commerciali, ho pertanto oscurato i riferimenti del tuo post. Buon proseguimento.
« Ultima modifica: 02 Lug 2011, 11:14:40 da tomtomfive »

Web Design Bolzano Kreatif