Back to top

Autore Topic: componente polls  (Letto 3234 volte)

Offline 4blstnatta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
componente polls
« il: 24 Mag 2011, 12:59:12 »
Abbiamo caricato sul nostro sito il componente Acepolls  ma non riusciamo a visualizzare sulla pagina corrispomdente nonostante tutti i parametri dovrebbero essere apposto. Quali tipi di problemi possono riguardare quest'applicazione ? Qualcuno può spiegare la procedura d'installazione  e di creazione e la pubblicazione di sondaggio ?

Offline max_mexico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:componente polls
« Risposta #1 il: 25 Mag 2011, 16:30:37 »
Stesso problema.

Offline max_mexico

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mag 2011, 17:03:57 »
Ho risolto. Nella configurazione del modulo ACEPOLLS in basso devi selezionare alla voce "Module Assignment" la opzione "On all pages" cosí apparirá in tutte le pagine.

Offline tomvil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2011, 23:16:38 »
Spero che qualcuno prima di me abbia avuto lo stesso problema con acePolls. Ho installato il modulo su joomla 1.6.3 e tutto è andato a buon fine. Il problema è che non visualizzo le voci del sondaggio che ho impostato ma diversi messaggi del tipo:

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in C:\Users\marujatommy\Desktop\sitoLatinoJoomla1.6.3\htdocs\joomla\modules\mod_acepolls\mod_acepolls.php on line 18
.......................

Probabilmente mi sfugge qualche parametro da settare meglio. Sarei molto grado se qualcuno del forum potesse indicarmi dove sbaglio.

Grazie

tomvil

Offline tomvil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Lug 2011, 16:24:26 »
Ho risolto solo parzialmente il problema, inserendo nella casella ID del poll, il parametro di default assegnato da joomla. Purtroppo il sondaggio viene visualizzato in fondo, dopo numerosi messaggi
[/size][/color][/size][/font][/color]

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in ...\htdocs\joomla\modules\mod_acepolls\mod_acepolls.phpon line
18.....................Strict Standards: Non-static method JSite::getMenu() should not be called statically in ...\htdocs\joomla\modules\mod_acepolls\mod_acepolls.phpon line 26
....................................... ...............
come si fa ad eliminarli senza intervenire nei file *.php.

tomvil

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Lug 2011, 17:10:09 »
Prova a guardare cosa c'è alla riga 26 di quel file ed in teoria dovresti arrivare al problema.

Offline tomvil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Lug 2011, 21:42:44 »
Ciao Davide,
ho controllato il file, alle righe  del file ci sono queste istruzioni

24 $tabclass_arr = array ('sectiontableentry2', 'sectiontableentry1');

26 $menu         = &JSite::getMenu();
27 $items        = $menu->getItems('link', 'index.php?option=com_acepolls&view=poll');
28 $itemid     = isset($items[0]) ? '&Itemid='.$items[0]->id : '';
29 $details     = "";

31 $poll_id     = $params->get('id', 1);

non so dove mettere le mani, poiché l'indicazione che ho riportato nei post precedenti si ripetono una decina di volte.

tomvil

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Lug 2011, 21:47:57 »
il componente funziona bene, ha le sue voci di menù e sono perfette,  lo puoi verificare nel sito in signe
o almeno un difettuccio  ce l'ha ma roma fu costruita un po per volta e non è certamente quello, stai utilizzando la versione ultima, si?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomvil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Lug 2011, 21:56:43 »
Sì sto utilizzando joomla 1.6.4 e in locale.

tomvil

Web Design Bolzano Kreatif