Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Componente x Download  (Letto 4176 volte)

Offline jacksparrow1982

• Esploratore
  • **
  • MEMENTO MORIS
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Componente x Download
« il: 08 Lug 2011, 15:18:47 »
Ciao a tutti.

Sto cercando un componente x gestire i download...

Ne ho trovati solo di "esagerati", cioè che fanno troppo!!!

A me basta un componente che mi permetta di far aprire la finestra "APRI O SCARICA" seplicemente cliccando sulla scritta    es."scarica il modulo"   come se fosse un link.....

Non voglio che si crei una sezione apposita x i download o statistiche......solo la semplicità!!!

Grazie ;)
« Ultima modifica: 09 Lug 2011, 12:42:09 da jacksparrow1982 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Componente x Download
« Risposta #1 il: 08 Lug 2011, 15:22:54 »
allora non ti serve niente, usa la icona catenella dell'editor.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jacksparrow1982

• Esploratore
  • **
  • MEMENTO MORIS
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Lug 2011, 17:03:26 »
Si ma così facendo mi si apre il file, a me servirebbe far aprire la finestra, non so se sono stato chiaro!

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Lug 2011, 17:23:31 »
Si ma così facendo mi si apre il file, a me servirebbe far aprire la finestra, non so se sono stato chiaro!

Grazie

quella è una opzione del browser che ciascun utente si gestisce come fischio gli pare..
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline jacksparrow1982

• Esploratore
  • **
  • MEMENTO MORIS
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Lug 2011, 00:50:26 »
Magari tutti gli utenti sapessero gestire queste situazioni....saremmo dei webmaster più felici.

Non ho comunque ottenuto ancora una soluzione al mio problema....

Non c'è nulla cha faccia al caso mio o che per lo meno si avvicini????

Grazie

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Lug 2011, 12:12:50 »
dipende anche dal tipo di file che devi gestire...
puoi provare Attachments for Content Articles, uno dei più semplici.

Offline jacksparrow1982

• Esploratore
  • **
  • MEMENTO MORIS
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Lug 2011, 12:19:25 »
Ma permette di far scaricare il file senza aprirlo???

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Lug 2011, 12:20:15 »
Ma permette di far scaricare il file senza aprirlo???

Grazie

Citazione
quella è una opzione del browser che ciascun utente si gestisce come fischio gli pare..

Offline jacksparrow1982

• Esploratore
  • **
  • MEMENTO MORIS
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Lug 2011, 12:41:35 »
Alcune volte  mi domando  a cosa serve fare le domande se le risposte non risolvono il dubbio.

Mah....comunque ho risolto....basta zippare i file....cosi i Famosi BROWSER non sono in grado di aprire i file e mi sputano obbligatoriamente la benedetta finestra che tanto chiedevo di far visualizzare a voi AMMINISTRATORI fantasiosi!!!!

Grazie

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Componente x Download
« Risposta #9 il: 09 Lug 2011, 12:55:38 »
caro jacksparrow1982,
non si tratta di fantasia, si tratta di conoscere come un browser ed un sistema operativo gestiscono un determinato tipo di file.
I browser moderni molte volte evitano di farti uscire dal browser e aprono direttamente il file senza presentare la fatidica finestra di dialogo "Apri, Salva, Annulla"... soprattutto se si tratta di file con formato comune come il PDF, infatti molti browser riescono ad aprire i pdf direttamente senza chiederne il salvataggio sul pc.

Inoltre ti inviterei a riflettere sulla tua soluzione... un file compresso comporta l'esistenza sul pc di un programma in grado di aprire tale tipo di file. Se si tratta di un file zip, la stragrande maggioranza dei computer riesce ad aprirlo in quanto il supporto al zip è compreso in tutti i sistemi operativi, se invece comprimi in RAR sia su Windows sia su Linux e altri necessiterai di un apposito plugin o software che supporti tale formato... è equivalente per formati .tar.gz e altri che non sono supportati nativamente da tutti i s.o.
Tra l'altro, se il sito può essere fruibile anche in mobilità da smartphone (dipende soprattutto dall'utenza del sito, se si tratta di un servizio professionale, dovresti prestare attenzione anche a quest'aspetto) o tablet e compagnia bella, alcuni potrebbero avere problemi a gestire i file compressi, mentre un file pdf è apribile senza grossi problemi particamente ovunque.

Le estensioni di Joomla per l'allestimento di aree download, come RokDownloads, jDownloads, Attachments for Content Articles e PhocaDownload poi ti offrono una serie di opzioni aggiuntive per gestire la tua area download.

Offline jacksparrow1982

• Esploratore
  • **
  • MEMENTO MORIS
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Componente x Download
« Risposta #10 il: 09 Lug 2011, 15:45:09 »
Questa si che è una risposta da moderatore/amministratore.

Grazie jeckodevelopment...davvero.

Web Design Bolzano Kreatif