Back to top

Autore Topic: intro splash  (Letto 1049 volte)

Offline pier1980

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
intro splash
« il: 11 Lug 2011, 19:21:13 »
Ciao a tutti,

Ma se il mio sito iniziasse con una pagina introsplash potrei avere problemi con i seo?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:intro splash
« Risposta #1 il: 11 Lug 2011, 22:02:10 »
Fai conto che da statistiche le splash page fanno scappare i visitatori, chi naviga lo fa velocemente e vuole trovare subito ciò che cerca.

Un esempio lampante è delle centinaia forse migliaia di volte che nuovi utenti del forum fanno le classiche domande basilari che con una ricerchina troverebbero facilmente risposta.
Invece è molto più veloce porre la domanda magari fissando il monitor ed attendendo la risposta!

Tornando a Noi una volta la splash page era un vezzo di quelle grandi aziende che si affacciavano al web per la prima volta, poi hanno capito che se nella pagina principale ci mettevano dei prodotti o degli articoli, che gli utenti ci avrebbero cliccato sopra per vedere di cosa si tratta.

Non a caso esistono dei moduli che all'apertura del sito ti propinano pubblicità!, ma ache ci sono scuole di pensiero contrastanti.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:intro splash
« Risposta #2 il: 12 Lug 2011, 13:04:35 »
In generale, non è penalizzante ma necessita di alcune accortezze.

Tra queste, indispensabile un reindirizzamento automatico (meno di 5 secondi dal caricamento totale) che punti alla home reale. E' bene che vi siano tutti i metatag e che non sia troppo pesante nel caricamento.

In ogni caso, i siti con le splash non mi piacciono. Non vedo l'utilità che ne avrebbero i visitatori... un pò quello che accennava chi mi ha preceduto nella risposta a questa discussione.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif