Back to top

Autore Topic: JoomShopping - errore codifica carattere? e altri 2 errori  (Letto 4317 volte)

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Problema del componete o del mio DB?
Mi pare che il set di caratteri sia l'utf8

Ecco come si presenta:
http://imageshack.us/photo/my-images/269/errorecoficajoomshoppin.jpg/

L&acute, utente con il nome test ` gi` esistente.
« Ultima modifica: 04 Lug 2011, 00:33:06 da aex »

Offline seflex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:JoomShopping - errore codifica carattere?
« Risposta #1 il: 03 Lug 2011, 23:28:03 »
Prova a vedere nel file di lingua italiana di questa estensione
root/language/it-IT/

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2011, 23:33:57 »
Prova a vedere nel file di lingua italiana di questa estensione
root/language/it-IT/

c'è UTF-8

magari il problema è del componente.

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2011, 23:47:18 »
Il problema è del componente.
Sono entrato in
components-->com_jshopping\lang\it-IT.php

per quel messaggio in particolare c'è scritto:
define('_JSHOP_USER_EXIST_EMAIL', "L´utente con l'email %s è già esistente");

l'ho sostituito in:
define('_JSHOP_USER_EXIST_EMAIL', "L'utente con l'email %s è già esistente");

Ora sembra tutto corretto, anche se bisogna a questo punto andare a sistemare tutte le stringhe interessate.

Ahi....
Non so quanto sia corretto inserire direttamente il carattere piuttosto il suo codice che dovrebbe poi essere convertito automaticamente.
Si, funziona, ma rimane un problema. Con una stringa del genere

define('_JSHOP_EMAIL_PURCHASE_ORDER', 'Ordine d´acquisto');

non è possibile inserire l'apostrofo in "Ordine d'acquisto" perchè l'apostrofo viene letto come sintassi del codice e infatti da errore.

« Ultima modifica: 04 Lug 2011, 00:01:18 da aex »

Offline seflex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Re:JoomShopping - errore codifica carattere?
« Risposta #4 il: 04 Lug 2011, 00:00:59 »
Il problema è del componente.
Sono entrato in
components-->com_jshopping\lang\it-IT.php
Direi che il problema era nel file di lingua Italiana... potresti segnalare questo errore ai sviluppatori di questa estensione 

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Lug 2011, 00:21:19 »
Direi che il problema era nel file di lingua Italiana... potresti segnalare questo errore ai sviluppatori di questa estensione

Diciamo che la cosa non è ancora risolta perchè al posto del codice posso mettere direttamente le accentate ma per gli apostrofi, non è possibile fare altrettanto in quanto viene letto come codice e da errore.

Quanto alla segnalazione, ci ho già litigato. Non forniscono alcun tipo di assistenza e continuano a ripeterlo anche in risposta alle mail inviate - anche se la mia non era una richiesta ma una segnalazione.
Gli ho anche scritto che se un componente è fatto bene, siccome nel copyright si lascia il nome dello sviluppatore, è tutta pubblicità che torna, ma quando qualcosa è fatto male, ci rimettono anche loro.

Mi hanno risposto che non devo assolutamente modificare il codice.

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Lug 2011, 00:32:40 »
Ok, vedrò di capirci di più domani.

ALTRI 2 PROBLEMI:

1)
Se si cerca di registrarsi ma dopo aver inviato i dati (anagrafica) si riceve un messaggio di errore.
Alla seconda volta di compilazione del form, la mail inserita precedentemente non sarà più valida perchè risulta già esistente.
Peccato che nel pannello amministrazione non risulti alcun cliente. Vorrei capire allora dove va a finire la mail

2)
backend:
in Opzioni (sempre nel componente joomshopping), l'ultima voce "_JSHOP_STATISTIC", no è stata tradotta e nemmeno tutto l'interno di questo menu.

Insomma, direi che il lavoro per questo componente sia fermo al 90%. Sperando che tutte le azioni relative ai pagamenti siano a posto, altrimenti sono dolori (come immagino)

Offline seflex

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 04 Lug 2011, 01:38:00 »
A volte quando si usa un estensione che ha il supporto di multilingue e i file di lingue, bisogno intervenire manualmente se ce qualche errore. Per vedere se è colpa di componente, imposta il tuo sito in lingua inglese predefinito e fai le prove, cosi vedi se si tratta di bug nell'estensione. E' molto probabile che il file di lingua è stato scritto per la versione precedente del componente e come hai notato non traduce tutto..per cui presumo che è proprio cosi...  fidati è normale.
 1. Per quanto riguarda di scrivere nel file php gli apostrofi, visto che lo legge come il codice potresti provare a scrivere cosi ad esempio:
Questo e\' apostrofo
 2. Per la registrazione, fai la prova con la lingua inglese come predefinita e se il problema rimane prova a guardare nelle configurazioni del componente force trovi qualcosa...(non conosco questa estensione piu di cosi non so che dirti)
3. Ormai hai capito che si tratta di traduzione e poi aggiungere  _JSHOP_STATISTIC e la sua traduzione nel file di lingua italiana lato admin.
P.S. Prima di giudicare il componente devi essere sicuro che sono presenti i bug. E normale che non ti prestano aiuto per file di lingue perche sono inviati da persone che usano questo componente è quindi non è stato fatto dai sviluppatori. Quando termini le tue correzioni, invia ai sviluppatori un e-mail con il file di lingua e il testo che il file di lingua italiana è stato aggiornato e corretto.

« Ultima modifica: 04 Lug 2011, 01:41:26 da seflex »

Offline aex

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:JoomShopping - errore codifica carattere? e altri 2 errori
« Risposta #8 il: 05 Lug 2011, 14:38:50 »
Alla fine ho risolto tutto ma è incredibile il comportamento dello sviluppatore. Continua a dire che il loro componente è a posto e che è un problema mio.

Fosse francese magari lo capirei ma è tedesco e non credevo arrivasse a tanto. Per fortuna in email non si può distinguere il tono....

Gli ho chiesto se volevano il file corretto ma sembra quasi che sia io a fare la carità e a dover insistere (per cosa poi....dato che non me ne viene nulla)

Web Design Bolzano Kreatif