Back to top

Autore Topic: Come limitare l'accesso ai componenti a user di basso livello?  (Letto 1605 volte)

Offline angeloulivieri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
ho tre gerarchie di utenza sul mio sito in Joomla: administrator, editor e publisher.
Il livello publisher non è quello tipico della ACL di Joomla, l'ho un pò modificato. Un publisher può solo creare i suoi articoli e categorie che devono poi essere validati da un utente di livello superiore e non può fare più niente.
Purtroppo ho un problema con i componenti. Come si fa a fare in modo che un utente non abbia accesso alle impostazioni dei componenti? Io ho AceSEF che viene visualizzato sempre nel control Panel nel back-end e vorrei invece evitarlo.
grazie a chi sappia rispondere
angelo

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Come limitare l'accesso ai componenti a user di basso livello?
« Risposta #1 il: 05 Lug 2011, 15:13:22 »
dipende dal componente, molti componenti sono lontani dall'essere nativi per 1.6 diciamo che semplicemente si installano anche nella 1.6
la carenza che evidenzi è uno delle discriminanti di cui sopra, se non trovi quello che cerchi è segno che non è un componente nativo 1.6 ma semplicemente si installa e funziona anche nella 1.6

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline angeloulivieri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Lug 2011, 15:37:26 »
Quindi in teoria questo componente potrebbe non essere correttamente integrato nel sistema e non avere quindi le caratteristiche base. Me lo devo tenere così insomma... o chiedere al produttore.

Offline angeloulivieri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Lug 2011, 16:00:08 »
E' difficile cambiare questa cosa tramite PHP nel modulo? (Premetto che non ho mai aperto nessun file di Joomla finora!)

Web Design Bolzano Kreatif