Back to top

Autore Topic: Menu Item & Css  (Letto 1915 volte)

Offline websitter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Menu Item & Css
« il: 10 Gen 2007, 00:46:22 »
Ciao,
spero possiate aiutarmi ragazzi.
Vorrei sapere se possibile tramite css od altro avere per ogni item di un  menu un colore di fondo differente.

Ad esempio:

mainmenu--->item1[home] (colore fondo rosso) /// item2[chi siamo](fondo giallo) etc etc.

Ho provato i vari moduli/componenti ma nessuno riesce a fare quello che mi serve.
Avete consigli?

Luca

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Menu Item & Css
« Risposta #1 il: 10 Gen 2007, 08:19:44 »
Non credo sia possibile solo attraverso i css (a dire il vero mi sembra complicato anche con js,ma può essere che mi sbaglio)
ogni voce di un menu ha un richiamo specifico e su ogni singola voce puoi ovviamente impostare i diversi stati
link
active
hover
il che mi sembra già tanto
fd

Offline $gÑ@ÞþØ

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Gen 2007, 10:34:07 »
Potresti (ma è una soluzione 'sporca') creare un modulo per ogni voce di menu e quindi associare ad ogni modulo una classe nel CSS.

Mi spiego. Se attualmente hai 3 voci di menù in mainmenu, ovviamte avrai un solo modulo che ti visualizza il mainmenu. Giusto?

Se invece di avere mainmenu, creassi 3 menu e ad ognuno associassi un modulo, non dovresti fare altro che associare poi a ciascun modulo una classe CSS.

E' un arcano ma penso che funzioni!

Bye
$gÑ@ÞþØ

« Ultima modifica: 26 Ago 2009, 18:03:34 da VMB »

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Gen 2007, 10:45:06 »
Non credo sia questa l'intenzione originale, ammenochè non abbia  capito male,io intendevo che nello stesso modulo menu non puoi avere una grande varietà di colori.
fd

Offline websitter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Gen 2007, 11:28:14 »
Grazie per le risposte.
Credo che la soluzione "sporca" proposta da $gÑ@ÞþØ sia l'unica possibile alle richiesta del mio cliente.Fortunatamente sono solo 3 gli items "zozzoni".
Il problema è dato dalla doppia lingua altrimenti avrei ovviato con delle jpg/gif linkate alle sezioni.
Avevo già provato qualcosa del genere nel sito realizzato per http://www.volverfilm.it/

Provo e vi dico
Grazie ancora

Web Design Bolzano Kreatif