Back to top

Autore Topic: Problema Qcontacts  (Letto 1225 volte)

Offline FrancescoP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Qcontacts
« il: 07 Lug 2011, 12:10:14 »
installato il componente,  ho aggiunto la voce di menu ho creato la categoria ed il contatto(nel quale ho impostato nel campo email la stessa dell'admin) ma nel momento in cui provo ad inviare la la mail  mi da un doppio messaggio :

• Impossibile eseguire la funzione mail.

• Grazie per la e-mail inviata
sapete quale può essere il problema?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema Qcontacts
« Risposta #1 il: 07 Lug 2011, 12:16:34 »
sei in locale..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline FrancescoP

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Lug 2011, 12:21:03 »
ah ok grazie mille.....mi scuso per l'ignoranza ma sono alle prime armi
come potrei fare per controllare il funzionamento senza essere in locale?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Lug 2011, 12:47:04 »
non ha senso controllare in locale una cosa che poi utilizzerà un'altra cosa che sta altrove, cioè nel server del dominio.
in locale fidati per quella funzione, joomla è un software tradotto in tutte le lingue del pianeta terra e se avesse problemi si saprebbe e verrebbero risolti,
semmai preoccupati quando sarai nel server remoto e se ci saranno problemi per inviare email  chiedi alla tua assistenza hosting perchè saranno problemi che solo loro possono conoscere e nel caso risolvere.

ti segnalo, nel caso di modifiche al codice:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/788-override-del-template-come-personalizzare-le-pagine-di-joomla.html

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif