Back to top

Autore Topic: come fare una tabella Top per joomla!?  (Letto 4964 volte)

Offline umbcisk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
come fare una tabella Top per joomla!?
« il: 05 Lug 2011, 15:33:30 »
salve, vorrei creare una tabella su joomla come modulo da inserire nella mia homepage per poter comparire in tutte le pagine sempre al top come posizione.

il problema è che vorrei trovare una extension in joomla che crei delle tabelle carine e non quella manuale che ho creato nella colonna di destra del sito www.giochibonusonline.it

secondo problema, nel template che uso nn esiste la posizione Top per il modulo...e allora a sto punto..che fare???

grazie delle risposte!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:come fare una tabella Top per joomla!?
« Risposta #1 il: 05 Lug 2011, 15:36:34 »
non esiste la posizione li dove la vorresti? oppure non esiste una posizione che sia chiami top?
magari si chiama topolino oppure elefante, oppure user1, cosa cambierebbe?

sposto..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Lug 2011, 15:38:35 »
il problema è che vorrei trovare una extension in joomla che crei delle tabelle carine e non quella manuale che ho creato nella colonna di destra del sito www.giochibonusonline.it
Che io sappia non credo che ce ne sono. La soluzione è di inserire una tabella normale utilizzando l'editor, assegnare una classe e successivamente smanettare con il CSS in base alle tue esigenze.

Offline umbcisk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Lug 2011, 15:46:17 »
in pratica la tabella la vorrei nella parte superiore, ma tutte le opzioni disponibile com usertg1 ..etc..nn me la mettevano mai dove volevo io..

quindi mi confermate che nn ce nessun valido extension o plug in per creare delle tabelle carine con sfumatrue etc..ma bisgona smanettare su css (..che nn so mettere mani...) ....

grazie cmq!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Lug 2011, 15:49:04 »
puoi sempre farle con un editor esterno, come kompozer che è gratuito ed open source e poi incollare il codice,  lavorare con i css da soddisfazioni ma occorre saperlo fare, altrimenti lascia che sia il template a gestire la cosa e limitati ad inserire qualcosa..
a proposito ma detta in parole semplici cosa vorresti fare che non si è capito?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Lug 2011, 15:49:28 »
Ma ti serve una tabella o una posizione. Cosa dobbiamo guardare nel sito che ci proponi?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline umbcisk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Lug 2011, 15:54:46 »
il mio intento sarebbe quello di spostare la tabella della sezione Top Bonus a destra e metterla al centro dopo la frase:
Benvenuto su Giochibonusonline.it, la tua Guida informativa sui Giochi e Casinò Online con Licenza AAMS.
pero mi risulta sempre come articolo percio visibile solo nella home del sito. io invece vorrei una tabella da tenere al centro e in alto di ogni pagina del sito.
se uso un editor normale, la tabella mi verra ok, nn sara eccezionale..ma vabene lo stesso senza incasinarmi cn i css..ma mi interessa la posizione che la tabella sia visibile in alto in ogni pagina del sito...consigli???

Offline peppe990

• Appassionato
  • I <3 Joomla
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Lug 2011, 17:02:31 »
Non vorrei dire una assurdità ma se crei un nuovo modulo come semplice html inserisci il testo che desideri e posizioni il modulo nella posizone che preferisci ed imposti la visualizzazione in tutte le pagine forse risolvi. Hai già provato cosi?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Lug 2011, 17:05:48 »
Devi implementare nel template una nuova posizione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline umbcisk

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Lug 2011, 12:03:23 »
Devi implementare nel template una nuova posizione.

questa potrebbe essere una buona soluzione..ma come si fa?? nn so molto di css e non saprei dove mettere mano...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Lug 2011, 14:09:43 »
questa potrebbe essere una buona soluzione..ma come si fa?? nn so molto di css e non saprei dove mettere mano...

Allora è arrivato il momento di imparare: leggere qui le istruzioni sul wiki

Web Design Bolzano Kreatif