Back to top

Autore Topic: Problema K2  (Letto 1624 volte)

Offline Barb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema K2
« il: 09 Lug 2011, 09:13:03 »
Ciao a tutti ^^

Ho un problemino che dovrei risolvere (anche perché si tratta di lavoro...), relativo a K.

Allora, nella home del sito ho un modulo, mod_k2_content, quello originale di K2, con una lista di articoli presi da una categoria. La home ha un template tutto suo, con il body che occupa tutta la larghezza e quindi senza sidebar. Per le pagine interne c'è un altro templmate, con sidebar.

Quando vado ad un articolo, vorrei che il template utilizzato fosse l'altro, con la sidebar, ma ovviamente posso collegare i temi solo a voci di menù. Ho trovato un paio di plugin che possono risolvere, ma uno a parte avere documentazione 0, non sembra funzionare o almeno non ho capito la sintassi per i codici da inserire; parlo di questo: http://extensions.joomla.org/extensions/style-a-design/templating/10599.

Ci sarebbe anche MetaTemplate (http://extensions.joomla.org/extensions/style-a-design/templating/11172), ma per quanto mi riguarda è di un complicato pauroso °_°

La cosa curiosa però, riguardo a Joomla, è che ho liste di articoli anche nelle pagine interne, e gli articoli singoli aperti da lì sono a posto (nel giusto template), probabilmente perché la lista è già nel template giusto.

Ho notato tra l'altro che per Joomla cambia proprio "l'ambiente", cioè: se clicco su un articolo dalla home, l'URL sarà:

http://www.miosito.it/component/k2/item/nome-articolo.html

invece aprendo un articolo da una lista categoria del template interno, ottengo:

http://www.miosito.it/categoria/item/nome-articolo.html

insomma due cose completamente differenti, anche se alla fine è sempre K2 a gestire il tutto...

Qualcuno conosce una soluzione? O un modo veloce per associare k2 ad un template specifico (magari proprio con MetaTemplate)?

Grazie in anticipo ^^

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problema K2
« Risposta #1 il: 09 Lug 2011, 09:30:40 »
Citazione
un modo veloce per associare k2 ad un template specifico

sarebbe questa la domanda?
se cerchi un modo "veloce" direi di no, salvo estensioni specifiche che non conosco, però puoi usare il metodo "tradizionale" cioè assegnare alle voci di menù che preferisci un altro template oppure più di uno..
e non è che il metodo tradizionale sia "lento" basta una spunta dopotutto.

ps
che poi le voci di menù siano o non siano k2 non cambia niente.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Barb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Lug 2011, 09:33:56 »
Grazie per la risposta, purtroppo non mi aiuta, perché io accedendo agli articoli (che ho bisogno di avere in un altro template rispetto alla lista categoria) non da menu ma da un modulo, l'associazione del template non funziona... dovrei associarlo al componente e non alla voce di menu, perché per Joomla per così dire sono sempre nella stessa "pagina" anche dopo aver cliccato sull'articolo, non essendo passato da nessun menu...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Lug 2011, 09:37:19 »
Citazione
dovrei associarlo al componente e non alla voce di menu,
sei completamente fuori strada e cerchi qualcosa che non esiste, ma la ricerca è conseguente alla prima considerazione.
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Barb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Lug 2011, 09:47:21 »
Mmh, io penso di essere più o meno sulla giusta strada, almeno idealmente: a me serve che tutti gli articoli di K2 si vedano in un template che non sia quello della homepage, senza passare da menu però (e quindi rendendo inutile la funzione base di Joomla di associazione template).

K2 è un componente, quindi mi serve "qualcosa" che mi faccia associare componente e template, e cercando in giro ho trovato un plugin che fa proprio questo (tra le altre cose): http://www.metamodpro.com/metatemplate/metatemplate ("Switch template for different components on your site") solo che non ho capito per niente come utilizzarlo per ciò che mi serve...

P.S. ovviamente il template "giusto" per gli articoli è già assegnato ovunque tranne che in homepage

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Lug 2011, 09:52:05 »
Citazione
Use a different template for users on Internet Explorer, or mobile devices
:)

Offline Barb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Lug 2011, 09:55:27 »
Scusami ma non ho capito che intendi  :(
Quella è una delle tante funzioni del plugin, volevo sapere - sempre che sia il modo giusto - se qualcuno l'ha utilizzato e se sa darmi un aiuto sui codici da inserire...

Web Design Bolzano Kreatif