ciao pietro,
su wordpress ho abilitato i permalink (di solito mi piace usare "/%postname%.html" ma non ha funzionato, funziona solo usando la struttura "standard" di wordpress...ma non usciamo dal topic... Riproverò.
Per quanto riguarda l'installazione di Joomla ti segnalo un potenziale problema che ho ricontrato ma che dovrei approfondire e riprodurre.
Quando ho inserito la pasword, non ero io a sbagaliare la password, ma temo che l'interfaccia di installazione del WPI, quando chiede le credenziali per il db e le credenziali per l'admin di Joomla, cambi (se disponibile) il layout di tastiera da italiano a inglese.
Perciò, se l'admin di joomla usa una password tipo "Password1", non ci sono problemi, riesco a entrare nel back-end. (caratteri con stesso layout)
Se invece in fase di installazione inserisco una password complessa tipo "P@$$w0rd", non entro nel back-end nemmeno a morire, probabilmente (credo) perchè in fase di installazione mi ha usato un layout di tastiera diverso...
Ho provato più volte e sempre resto chiuso fuori dal back-end di joomla.
Devo approfondire la cosa e poterla riprodurre con certezza, poi ti faccio sapere...