Back to top

Autore Topic: Copiare e incollare un file da una pagina all'altra  (Letto 1373 volte)

Offline Steanuts

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Copiare e incollare un file da una pagina all'altra
« il: 10 Lug 2011, 16:45:18 »
Salve,

dovrei realizzare un sito per un progetto universitario. In breve: ho bisogno che un elemento presente nella pagina A mi vada a finire, una volta cliccato su di esso o su un tasto che dice "aggiungi alla "wishlist"", nella pagina b

Esempio: Catalogo libri:

libro a (ipotetico pulsante)

libro b (ipotetico pulsante)

libro c (ipotetico pulsante)

Clicca per aggiungere il libro a/b/c lla pagina dei preferiti/wishlist.

Come posso fare? Ho installato un'applicazione che mi consente di organizzare i file a mo di libreria ma non è presenta questa opzione.

Grazie in anticipo per l'aiuto  ;)
« Ultima modifica: 10 Lug 2011, 17:09:52 da Steanuts »

Offline Kevinoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Copiare e incollare un file da una pagina all'altra
« Risposta #1 il: 10 Lug 2011, 21:17:37 »
Ciao,
dovrai creare un'applicazione a se stante da Joomla! visto che non esistono estensioni per fare questo.
Ti consiglio d'usare PHP per memorizzare i dati inviati dalla "pagina a" tramite form (esempio i libri saranno elencati con una lista con pulsanti "radio" ed alla fine sarà presente un pulsante "invia"). Nella "pagina b" PHP elaborerà la richiesta (leggendo il dato ricevuto) e lo memorizzerà nella lista.

Saluti,
Kevin

Offline Steanuts

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Lug 2011, 22:48:24 »
Ciao,
dovrai creare un'applicazione a se stante da Joomla! visto che non esistono estensioni per fare questo.
Ti consiglio d'usare PHP per memorizzare i dati inviati dalla "pagina a" tramite form (esempio i libri saranno elencati con una lista con pulsanti "radio" ed alla fine sarà presente un pulsante "invia"). Nella "pagina b" PHP elaborerà la richiesta (leggendo il dato ricevuto) e lo memorizzerà nella lista.

Saluti,
Kevin

ti ringrazio, il mio problema è che a meno che non sia una cosa bella e fatta da installare non saprei proprio dove mettere mano che ancora non ho seguito i corsi universitari di php... riferisco quello che mi hai detto a qualche mio amico e vediamo un pò, grazie mille!!  ;D

Offline Kevinoo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Lug 2011, 00:15:14 »
Di nulla.

ps. non sono "corsi universitari". Esiste anche lo studio per curiosità personale: come il mio.  :D

Offline Steanuts

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Lug 2011, 11:03:50 »
Di nulla.

ps. non sono "corsi universitari". Esiste anche lo studio per curiosità personale: come il mio.  :D

eh lo so, infatti per joomla sto apprendendo tutto da internet, per quanto riguarda php ancora mi ci devo addentrare  :P La mia è più una questione di tempo che non ho che di voglia  ;D Ciao!!

Web Design Bolzano Kreatif