Back to top

Autore Topic: [risolto] come fare un redirect  (Letto 3143 volte)

Offline roberto_

• Appassionato
    • Mostra profilo
[risolto] come fare un redirect
« il: 12 Lug 2011, 18:26:47 »
c'entra poco con joomla, ma magari qualche anima pia mi da comunque una mano
ho rifatto un sito con joomla e l'ho fatto su un dominio .it, mentre il vecchio sito (flash +  varie credo ma poco importa) è sul .com

ora che il nuovo sito è finito, e finche il contratto del .com non scade (a scadenza si farà un contratto diverso con un redirect direttamente dell'hosting) dovrei fare io un redirect, una cosa semplice, un immagine, un' avvertenza che il nuovo sito è  www.nuovosito.it e un redirect automatico dopo x secondi....

solo che non sò da dove cominciare, con le mie scarse capacità potrei al max fare una pagina html con l'immagine ed il collegamento al nuovo sito, ma funzionerebbe solo cliccandoci sopra, non saprei come fare il redirect dopo gli x secondi

qualcuno mi può aiutare?

grazie

se sono troppo ot cancellate pure questo post (ho già in mente a chi rompere le scatole con un mp  ::) )
« Ultima modifica: 13 Lug 2011, 15:13:41 da roberto_ »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:come fare un redirect
« Risposta #1 il: 12 Lug 2011, 18:39:49 »
perchè non provi a fare una semplicissima ricerca nel forum usando l'apposita funzione.

a volte funziona, anche perchè non c'è domanda (logica) che non abbia una sua risposta,  anche quando come in questo caso non c'entra niente con joomla e le sue estensioni non commerciale, quindi a tutti gli effetti sarebbe anche OT

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline hapax

• Instancabile
    • Mostra profilo
- scegliere con attenzione la sezione in cui aprire la discussione
- descrivere l'ambiente in cui si verifica il problema (se il problema è su un sito remoto inserite il link al sito)
- se il problema viene poi risolto, metti per cortesia [RISOLTO]

Offline roberto_

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:come fare un redirect
« Risposta #3 il: 12 Lug 2011, 18:46:26 »
chiedo venia, avevo trovato solo post riguardanti intro, splah e compagnia bella che non mi andavano bene per quello che dovrei fare
ho cercato male scusate di nuovo e grazie per il link

quindi mi basta farmi la mia paginetta index.html con immagine e testo ed aggiungere
<META http-equiv="refresh" content="10;URL=http://www.nuovosito.it/">
tutto qui?
se è così semplice mi preoccupavo per nulla,
grazie ancora

« Ultima modifica: 12 Lug 2011, 18:50:22 da roberto_ »

Web Design Bolzano Kreatif