Back to top

Autore Topic: Componente per Form  (Letto 1861 volte)

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
  • Chiedi e ti sarà dato, imponi e ti sarà levato!
    • Mostra profilo
Componente per Form
« il: 12 Lug 2011, 11:47:23 »
Salve a tutti, sono alla ricerca di un componente (ovviamente gratuito) per creare Form personalizzati che NON sia Chronoform che non lo capisco e non è per niente intuitivo, inoltre non mi funziona.. insomma.. devo lavorare e non posso perdere ore solo per capire come far visualizzare chronoform..

Si vocifera nelle viottole di internet di un Jform (lo adoro, funzionale e di semplice utilizzo) per Joomla 1.6 ma boh.. non ho trovato null'altro che voci ed una versione tester (che non posso rischiare per usarla su un sito di un cliente xD)..

Su Joomla Extensions non ho trovato nulla di valido con licenza Non-Commercial.. voi sapete consigliarmi qualcosa?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Componente per Form
« Risposta #1 il: 12 Lug 2011, 15:46:29 »
Forse è vero chronoform non ha una curva d'apprendimento rapida, ma considera che è molto bene documentato, anche in italiano, che in giro ci sono moltissimi tutorial e videotutorial.

Ci sono altri form ma non così conosciuti......

qui comunque tutta la categoria dei form di joomla

http://extensions.joomla.org/extensions/contacts-and-feedback/forms
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Lug 2011, 16:39:09 »
Si, ho ripassato le due paginette almeno cinque volte uno ad uno :( non ne trovo uno adatto l'unico funzionale è l'odioso Chronoform (potresti aiutarmi nella ricerca dei documenti in Italiano? Non posso lasciar al cliente delle istruzioni in inglese) e Proform che in realtà è solo un componente civetta, sarebbe a pagamento  :'(

Offline luketto

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Lug 2011, 17:43:12 »
Fox Contact, ti basta anche solo il componente, semplice e free ovviamente
@LocoLuketto

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Lug 2011, 17:48:50 »
Già provato  :D  non fa al caso mio anche se effettivamente è molto carino :( devo poter realizzarmi dei form per le mie varie esigenze (come faceva JForm su Joomla 1.5)

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Lug 2011, 18:09:05 »
Se impari ad usare ChronoForm è l'ideale, altrimenti... A pagamento ce ne sono di buoni.

Offline Dreeg

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Lug 2011, 18:11:33 »
Se impari ad usare ChronoForm è l'ideale, altrimenti... A pagamento ce ne sono di buoni.

Ma io non voglio pagare  :-[

Capperi non solo Joomla 1.6 non ha implementato la Legacy Mode.. ma sta correndo come un treno e ogni 6 mesi un major update.. ma perché non rallentano (capperi la 1.5 è durata oltre un anno!) e si dedicano ad aiutare gli sviluppatori dei componenti/moduli/plugin più cliccati ad aggiornarsi alla 1.6? Sarebbe una cosa veramente costruttiva.. e rispetterebbe il nome Joomla "Tutti Insieme"..  :'(

Web Design Bolzano Kreatif