Back to top

Autore Topic: modifica posizione tabelle nel CSS  (Letto 1691 volte)

Offline Ga_bri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
modifica posizione tabelle nel CSS
« il: 12 Lug 2011, 15:11:15 »
Salve a tutti, ho un problema, nel momento in cui creo un template personalizzato con A***** (tutte le versioni) ho notato che le tabelle vengono posizionate sempre a sinistra e non c'è modo di portarle al centro.

Ho capito che il problema è nel CSS del template e che posso modificarlo solo dopo averlo creato.

Vorrei sapere:
- se c'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema come l'ha risolto?
- se questo problema non l'ha avuto nessuno, c'è qualcuno che può indicarmi cosa devo sostituire nel CSS?

Grazie a tutti
Gabriele
ovunque sono...io sono

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:modifica posizione tabelle nel CSS
« Risposta #1 il: 12 Lug 2011, 17:22:59 »
Per quel software potrai trovare un valido aiuto nel loro forum.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ga_bri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Lug 2011, 18:27:25 »
alla fine l'ho trovato,  ;D dopo che mi sono letto da questa mattina tutti i forum del mondo, naturalmente in inglese perchè in italiano c'è ben poco  :'(
Se non è un problema, lascio qui la soluzione per gli altri, altrimenti gli amministratori potranno fare ciò che meglio credono.
Grazie comunque per la disponibilità

soluzione:

nel CSS eliminare tutto quello che trovato qui sotto, nel CSS li troverete uno dopo l'altro, è semplicissimo

-------cancellate l'evidenziato.art-article table, table.art-article {   border-collapse: collapse;   margin: 1px;   width: auto; }  .art-article table, table.art-article .art-article tr, .art-article th, .art-article td {   background-color: Transparent; }   .art-article th {   text-align: center;   vertical-align: middle;   padding: 7px; }-------

Alla prossima
« Ultima modifica: 12 Lug 2011, 18:31:24 da Ga_bri »
ovunque sono...io sono

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Lug 2011, 19:39:42 »
Guarda che la tua soluzione andrà bene a chi ha un template come il tuo fatto esattamente come l'hai fatto tu, la vedo dura in questo caso che possa funzionare con un altro template anche se fatto con quel software....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ga_bri

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Lug 2011, 20:49:46 »
La soluzione data da me va bene per chiunque utilizzi quel programma e per qualsiasi template creato in quel modo, essendo un bug del programma stesso; tale bug non da la possibilità di definire le opzioni di posizione della tabella, posizionandola sempre e solo a sinistra.

L'ho provato su 3 template diversi di diversa fattura ma fatti con lo stesso programma  ;D un errore che ho scoperto solo oggi  8) ciao a tutti Gabriele.

ps: se non vi fidate provate, creata una copia del file template.css
ovunque sono...io sono

Web Design Bolzano Kreatif