Back to top

Autore Topic: Nascondere moduli nelle pagine interne  (Letto 1350 volte)

Offline koolmind

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nascondere moduli nelle pagine interne
« il: 09 Lug 2011, 11:42:23 »
Ciao,
mi sto perdendo in un bicchier d'acqua, ma proprio non capisco! Sto cercando di migrare il mio sito da Joomla 1.5 a 1.6, tutto a mano ovviamente, poiché una buona parte delle estensioni non erano compatibili...

Il problema è banale. Nella home page ho 3 colonne, nelle pagine interne ne voglio solo 2.
Nello specifico voglio che quando clicco sull'intro di un articolo sulla Home, la pagina che mi mostra l'intero articolo non abbia la colonna sinistra.
A rigor di logica ho inserito una condizione nel mio template che dice "se non ci sono moduli nella colonna sinistra, non mi mostrare la colonna", ossia
Codice: [Seleziona]
if ($this->countModules('left') != 0):
          $content_class="3cols";
else
          $content_class="2cols";

La questione è però far sparire i moduli!!! Io ho impostato su ogni modulo incriminato la condizione Module Assignment>Main Menu>Home, però sembra che anche le pagine interne (ossia gli articoli interi) vengano interpretati come figli della Home page.

Dove sto sbagliando? Devo cambiare qualcosa nel template o sto solo impazzendo e non trovo  il setting giusto lato amministratore?

Grazie mille

Offline koolmind

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nascondere moduli nelle pagine interne
« Risposta #1 il: 09 Lug 2011, 12:50:59 »
Ho controllato e ricontrollato, non c'è proprio verso di fargli distinguere la home page dalle pagine interne.
Le uniche pagine che si comportano a modo sono le 3 pagine About, Attrezzatura e Contatti, poiché si trovano posizionate su un menu differente (navigation_menu) creato ad hoc da me.

Mi pare ridicolo perdermi in queste cavolate, visto che con joomla 1.5.2 funzionava tutto perfettamente! Possibile che tra le modifiche del nuovo core sia stata messa una cosa così assurda??

Suggerimenti?

Offline koolmind

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Lug 2011, 16:33:54 »
Assurdo per assurdo ho trovato una soluzione tampone al problema.
Poiché a me le 3 colonne servono solo per la home page, ho provato questo genere di approccio:
Codice: [Seleziona]
if (JRequest::getVar('view') == 'featured') :
    $content_class="3cols";
else:
    $content_class="2cols";
endif;

I moduli di fatto vengono caricati lo stesso ma io li nascondo col css.
Possibile che non ci sia una soluzione un po' meno idiota al problema?
Sennò a cosa serve specificare la visibilità dei moduli da cms??

Spero in un vostro intervento

Offline ciarenani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2011, 21:41:04 »
Ciao,
ho anche io questo problema.
Sembra veramente assurdo, perchè si sembra normale mostrare dei moduli in homepage e nasconderli dentro ad un articolo...

non capisco proprio...

Web Design Bolzano Kreatif