Back to top

Autore Topic: [Risolto] Impostare l'immagine background presente in #top uguale a #footer  (Letto 2116 volte)

Offline simone79vi

• Abituale
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
nel sito http://www.artinvestore.com/ vorrei fare in modo che la fascia rossa presente come background dei menu fosse di larghezza come il footer, quindi spazio bianco, rosso (menu), e bianco ancora.

Se metto a "no-repeat" la voce background di #top mi si sposta verso sinistra ma non so come centrarla tipo il footer.

Come dovrei fare?

grazie
ciao
« Ultima modifica: 13 Lug 2011, 19:37:50 da simone79vi »

Offline simone79vi

• Abituale
    • Mostra profilo
Ciao,
qualcuno mi da una dritta a risolvere questa questione?

grazie
ciao

adottauncane

• Visitatore
Ciao simone79vi,
devi fare l'immagine lunga come ti serve (adesso è troppo lunga)  e poi cambia il css così:

Codice: [Seleziona]
#top {    background-attachment: scroll;    background-clip: border-box;    background-color: transparent;    background-image: url("../images/topmenu_bg.png");    background-origin: padding-box;    background-position: center top;    background-repeat: no-repeat;    background-size: auto auto;    float: left;    height: 70px;    margin-bottom: 0;    margin-left: 0;    margin-right: 0;    margin-top: 80px !important;    padding-bottom: 0;    padding-left: 0;    padding-right: 0;    padding-top: 0;    width: 100%;}tdefaut.css (riga 112)

Offline simone79vi

• Abituale
    • Mostra profilo
Grazie mille..
ora devo solo capire come allineare la riga presente nel #footer a quella presente nel #top

ciao

adottauncane

• Visitatore
C'è nel css che ti ho messo... provalo  ;)

Offline simone79vi

• Abituale
    • Mostra profilo
Infatti io ho copiato le istruzioni che mi hai mandato..
ma non sono allineati se non sbaglio...

grazie
ciao

adottauncane

• Visitatore
Sì, sono leggermente diversi..

Puoi fare il footer come il top:

Codice: [Seleziona]
#footer {    background-attachment: scroll;    background-clip: border-box;    background-color: transparent;    background-image: url("../images/footer.png");    background-origin: padding-box;    background-position: center top;    background-repeat: no-repeat;    background-size: auto auto;    float: left;    height: 60px;    width: 100% !important;}tdefaut.css (riga 673)

o viceversa.

Offline simone79vi

• Abituale
    • Mostra profilo
a dirla tutta io vorrei farle larghe quanto la sezione le immagini che passano nello slideshow.. 830px
cosi sarebbe tutto allieneato sia a dx che a sx

si può?

adottauncane

• Visitatore
Sì. Fai semplicemnete le due immagini 860px come le foto della slide. E correggi il css del footer come postato prima.

Web Design Bolzano Kreatif