Back to top

Autore Topic: Sostituire index su sito joomla 1.6  (Letto 979 volte)

Offline ilariac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Sostituire index su sito joomla 1.6
« il: 15 Lug 2011, 15:46:33 »
Salve a tutti!  :D
Avrei necessità di sapere come sostituire la index di un sito realizzato con joomla 1.6. La index che dovrei inserire è di fondo un'immagine jpg 1024x800 alla quale ho aggiunto dei link selezionando le aree che mi interessano con la funzione map di dreamweaver e quindi realizzato un nuovo file index.php. Ora, ho provato ad inserirla "brutalmente" rinominando la index già esistente in indexOLD (giusto per non cancellarla) ma ho riscontrato lo stesso difetto che c'era nella versione 1.5 quando si cercava di inserire una splash page come intro. In pratica mi carica e visualizza perfettamente la jpg e le aree mappate hanno il link solo che cliccandolo rimane sempre la stessa pagina e non "inoltra" al sito in joomla!
Che fare? Devo attuare lo stesso metodo descritto qua ? http://www.joomla.it/articoli-della-community/4009-inserire-una-pagina-intro-qsplash-pageq-in-joomla-15.html
Avrò problemi se nella index personalizzata che utilizzo ci sono una 15na di link invece che solo quello alla "home nascosta" ? (spero di essere stata comprensibile!)
Grazie in anticipo a tutti!!
Ciao! ;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Sostituire index su sito joomla 1.6
« Risposta #1 il: 15 Lug 2011, 15:49:13 »
Benvenuto nel forum di joomla.it
Citazione
Devo attuare lo stesso metodo descritto qua ?
non "devi" semmai  puoi e  se trovi un metodo migliore faccelo sapere..

buona permanenza nel forum..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ilariac

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Lug 2011, 15:53:21 »
Grazie per la risposta fulminea ! pensi che avrò problemi con il regolare funzionamento dei link?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2011, 15:55:26 »
fai dei test, anche in locale o in una area di prova, non nel dominio comunque
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif