Back to top

Autore Topic: Jfrouter.php: problema  (Letto 2577 volte)

Offline dau68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Jfrouter.php: problema
« il: 25 Lug 2011, 11:57:27 »
Salve, qualche giorno fà il sito in Joomla! (1.5.22) del mio ente ha iniziato ad avere leggeri rallentamenti, che col tempo hanno reso quasi impossibile la navigazione (es.: diversi minuti per passare da una pagina all'altra, sia in frontend che in backend). Preoccupato mi sono rivolto a chi gestisce l'host, che, dopo aver esaminato lo spazio a noi dedicato, ha rilevato il seguente problema: nella cartella destinata ad ospitare i logs (esterna a quella di Joomla!) ci sono due files, uno xxxxx_joomla.xxx.it-access_log e l'altro xxxxx_joomla.xxx.it-error_log. Quest'ultimo aveva raggiunto una dimensione esagerata (più di 10 GB) e aveva continuamente riportato "PHP Deprecated:  Function split() is deprecated in /www/MORGEX_JOOMLA/www/plugins/system/jfrouter.php on line 594".
A cosa è dovuto questo errore? Devo aggiornare JoomFish (ora ho la 2.0.4)? A fine 2010 l'host ha aggiornato il PHP alla 5.3.6, che, a parte un piccolo problema con Rokdownloads, non aveva scatenato altri allarmi.
:(
Grazie per l'eventuale aiuto!

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Jfrouter.php: problema
« Risposta #1 il: 25 Lug 2011, 16:38:46 »
Ciao dau68,
facile che l'aggiornamento a joomfish 2.1.7 risolva il problema che è dato dal php 5.3.

Tu comunque fai il backup del sito e del db per sicurezza.

NB: In ogni caso fai anche l'aggiornamento a joomla 1.5.23 che è l'ultima versione corrente.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline dau68

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Jfrouter.php: problema
« Risposta #2 il: 26 Lug 2011, 14:44:10 »
Ti ringrazio per la risposta.
Da tempo pensavo di fare il passaggio alla 1.5.23, ma ho avuto sempre il timore che qualcosa possa andare storto, specialmente ora che sul sito è presente anche Albo Pretorio On Line.
Prima di procedere con i vari aggiornamenti, pur se off-topic, ti chiedo se la procedura di aggiornamento, che vorrei seguire, sia quella giusta:
  • backup sito e db con "akeeba backup";
  • passaggio dalla 1.5.22 alla 1.5.23;
  • aggiornamento di JoomFish alla 2.1.7
Qui mi sorge un dubbio: prima devo disinstallare JoomFish, o è sufficiente caricarci sopra la nuova versione?
Grazie ancora per l'attenzione!

Web Design Bolzano Kreatif