Back to top

Autore Topic: Requisiti minimi e info su Componente per NewsLetter  (Letto 1070 volte)

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti,

avrei bisogno di sapere dal punto di vista del dominio cosa serve per poter inserire nel sito la possibilità di poter gestire una newsletter (es. spazio web, email xxx@dominio.xx, altre caratteristiche...).

Poi per quanto riguarda il componente ho visto nei vari forum che esiste il " AcyMailing Starter" che è la versione gratuita di quella a pagamento...cosa permette di fare questa versione base ? A me basterebbe, data una lista di indirizzi mail, inviare ogni mese una mail con un nuovo evento da pubblicizzare.

Mi potete fare gentilmente sapere qualcosa ?

Ciao e grazie

Dimenticavo...se la persona che vuole ricevere newsletter fa la richiesta cartacea attraverso un gazebo, va bene lo stesso dal punto di vista della privacy e cose simili ?

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Requisiti minimi e info su Componente per NewsLetter
« Risposta #1 il: 14 Lug 2011, 17:00:43 »
Ciao, quel componente va benissimo e non ha bisogno di particolari requisiti.

Unica cosa dovresti provare a sentire il tuo servizio di hosting in quanto non a molti fa piacere ritrovare i propri server"intasati" di email in uscita.

Ovviamente, se fai invii di 2000 email non credo ti dica niente nessuno, ma se diventano 20.000 magari provi a sentire qualcuno che ti offre un buon servizio di smtp.

Per quanto riguarda il livello legale... credo che se li acquisisci su cartaceo nel modo e con l'informativa giusta non dovrebbero esserci problemi, ma per sicurezza senti chi fa questo per lavoro.

Buona giornata.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Lug 2011, 18:58:25 »
Ciao, quel componente va benissimo e non ha bisogno di particolari requisiti.

Unica cosa dovresti provare a sentire il tuo servizio di hosting in quanto non a molti fa piacere ritrovare i propri server"intasati" di email in uscita.

Ovviamente, se fai invii di 2000 email non credo ti dica niente nessuno, ma se diventano 20.000 magari provi a sentire qualcuno che ti offre un buon servizio di smtp.

Per quanto riguarda il livello legale... credo che se li acquisisci su cartaceo nel modo e con l'informativa giusta non dovrebbero esserci problemi, ma per sicurezza senti chi fa questo per lavoro.

Buona giornata.

Quoto in toto, lo uso ampiamente e per quei numeri citati prima nessun problema. La versione starter è gia molto completa, statistiche URL friedry, addirittura ti danno la possibilita con un flag di eliminare i crediti sul piede della news.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Lug 2011, 19:30:35 »
ciao ragazzi,

grazie infinite per le risposte che mi avete fornito...
un'altra domanda a proposito di hosting: è consigliato un qualche requisito minimo per il database (100 mb?) ? e inoltre, esiste da qualche parte una guida in italiano del prodotto ?

Grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif