Back to top

Autore Topic: Modificare titoli dei modulo  (Letto 1583 volte)

Offline ciarenani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare titoli dei modulo
« il: 14 Lug 2011, 20:38:26 »
Ciao jommlers,
ho provato a ricercare sul forum una discussione simile ma non l'ho trovata.

Sto creando un sito con joomla 1.6 e mi sono fermato davanti ad un problema che mi sembra strano che nessuno si sia mai posto (per questo chiedo scusa se in realtà c'è già una discussione simile):

esiste un modo (per esempio un plugin) che mi permetta di modificare i titoli dei moduli? per essere più precisi:
- possibilità di impostare un link sul titolo di un modulo
- possibilità di cambiare il titolo del modulo con un immagine

Spesso mi capita di utilizzare estensioni che abbiamo sia il componente che il modulo, ma non c'è modo di passare dal modulo in home al componente (se non con una voce di menu). Immaginate un sito con una gallery. In home page vorrei che venissero mostrate le ultime 6 immagini ma vorrei anche che clikkando sul titolo del modulo mi portasse al componente (o ad un specifico link). come posso avere questa funzionalita?

grazie mille a tutti,
Matteo

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Modificare titoli dei modulo
« Risposta #1 il: 15 Lug 2011, 08:47:10 »
Ciao
Puoi inserire un suffisso al modulo e giocare col css per personalizzare come vuoi titolo e quant' altro, lo so' che non e' facile per chi non mastica css ma si impara anche per necessità.

Offline ciarenani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Lug 2011, 20:43:33 »
Ciao Tomtomfive,
grazie mille per la risposta.
In realtà il problema della "grafica" del titolo dei moduli è il problema minore, perchè come tu consigli è piuttosto aggirabile.
Il problema principale è poter inserire un link al titolo del modulo...possibile che non esista un plugin del genere?

Grazie ancora

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Lug 2011, 20:55:19 »
Citazione
Il problema principale è poter inserire un link al titolo del modulo...possibile che non esista un plugin del genere?

un link al titolo.. o un link nel titolo?

i plugin sono pensati per funzionare negli articoli (com_content) e nei rispettivi componenti, quindi la risposta è no, certamente nessuno scrive plugin perchè lavorino nei moduli, nel caso scriverebbe direttamente un modulo.

se ci dici cosa vuoi fare con semplici parole tue, forse una soluzione si trova.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Lug 2011, 21:35:25 »
Sovrapponi al vero modulo un modulo html in cui simuli il titolo linkabile e metti ad entrambi visualizza titolo a no. Questo se il template lo permette, cioè se non evidenzia che si tratta di due modulo e li fa apparire come uno solo, nel caso ti costruisci insieme al titolo linkabile anche la grafica.

Offline ciarenani

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Lug 2011, 12:53:07 »
Grazie a tutti ragazzi:
per 56francesco: mi serve che i titoli dei modulo possano linkare...

Web Design Bolzano Kreatif