Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Menu di collegamento suddiviso per categoria VM  (Letto 3296 volte)

Offline AlexCappello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

sto lavorando per un sito di cosmetica e il catalogo VM è già suddiviso per le varie categorie (viso, corpo, mani, ecc )

L' esigenza però è quella di creare un menu dove selezionando una voce per esempio PELLE SECCA, il sistema faccia vedere solo i prodotti legati alla pelle secca.

Guardate questo link nella parte sotto dove c'è scritto SELEZIONE PER TIPOLOGIA e chiarisce tutto

http://oleandracosmetici.it/linea-viso

Secondo voi c'è un modulo già pronto che possa fare questo tipo di lavoro? Oppure è da creae ex novo?

Grazie a tutti,
Alex
« Ultima modifica: 17 Lug 2011, 22:06:05 da AlexCappello »

Offline stef23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Menu di collegamento suddiviso per categoria VM
« Risposta #1 il: 16 Lug 2011, 15:02:43 »
ciao a tutti,mi associo alla richiesta senza aprire un' altro thread!
sto facendo un sito di ecommerce e vorrei che cliccando sulle categorie,per esempio cpu intel mi venissero fuori solo quelle e non tutte le categorie all'interno di virtuemart.
spero di essermi spiegato
grazie per l'eventuale aiuto!

Offline AlexCappello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Lug 2011, 18:59:10 »
Ma scusa nel tuo caso dovrebbe essere molto più semplice creando per esempio una macro categoria CPU e poi una sottocategoria INTEL. Dopodichè crei il collegamento dal menù alla sottocategoria (INTEL), anzichè a a quella principale (CPU).

Sbaglio ?

Offline stef23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Lug 2011, 19:44:54 »
si è giusto,ma andando poi a creare la sottocartella vorrei solamente vedere i prodotti di virtuemart inerenti a quella categoria invece a me compaiono tutti.

Offline AlexCappello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2011, 12:31:41 »
Se tu dal menu determini l' id della categoria come fanno a comparirti tutti ? Ti compariranno solo i prodotti della categoria dell' identificativo che hai inserito.

Es: se tu hai CPU con id 10 e INTEL id 11, dal menu inserisci id 11 e vm ti farà vedere solo i prodotti della categoria n° 11. Ma è giusto che sia così.

Mi sembra così semplice che ho il dubbio di aver capito male :)

Offline stef23

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Lug 2011, 21:45:30 »
in effetti era a prova di stupido ma sono un principiante di joomla...
vorrei farti un'altra domanda..voglio mettere le foto che indicano la sottocategoria,ad esempio clicco cpu e voglio la foto che indica cpu intel e la foto per cpu amd come faccio?
ho provato ad inserirle direttamente con virtuemart ma non compaiono!
grazie ancora!

Offline AlexCappello

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Menu di collegamento suddiviso per categoria VM
« Risposta #6 il: 17 Lug 2011, 22:03:30 »
Dovrebbe essere un problema di permessi, dai un' occhiata qui http://www.lezionionline.net/home/component/option,com_fireboard/Itemid,26/func,view/id,15737/catid,27/limit,6/limitstart,6/

Per il mio problema mi rispondo da solo perchè anche nel mio caso era semplicissimo.

Ho creato altre categorie principali e tutti i prodotti li ho associati a due categorie: "linea viso" e "pelli secche".

Pensavo di farlo in un altro modo ma la soluzione era più semplice del previsto.

http://www.cosmesinaturali.it
« Ultima modifica: 17 Lug 2011, 22:05:38 da AlexCappello »

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Lug 2011, 13:33:04 »
in effetti era a prova di stupido ma sono un principiante di joomla...
vorrei farti un'altra domanda..voglio mettere le foto che indicano la sottocategoria,ad esempio clicco cpu e voglio la foto che indica cpu intel e la foto per cpu amd come faccio?
ho provato ad inserirle direttamente con virtuemart ma non compaiono!
grazie ancora!
Leggi attentantamente il link in basso, soprattutto l'ultima parte che mi riguarda, c'è la soluzione che cerchi per le immagini.
http://forum.joomla.it/index.php/topic,123104.0.html

Web Design Bolzano Kreatif