Back to top

Autore Topic: RISOLTO JCE - problemi di formatt. testo e inserimento script nella pagina HTML  (Letto 2411 volte)

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buongiorno,
ho appena installato la versione 1.6 di joomla e (felice e contento) mi sono apprestato a inserire nuovi articoli sul sito che ho in costruzione, ma ho riscontrato 2 problemi:
  • non riesco ad allineare il testo (destra-sinisra ecc.)
  • ho provato ad inserire il codice di un video già caricato su you tube ma quando lo inserisco nella pagina HTML e poi lo salvo, lui sparisce, cioè è come se non o avessi scritto!
Grazie dell'aiuto e buona giornata
« Ultima modifica: 16 Lug 2011, 18:43:22 da sigerico »

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
prova così: prima di cliccare su "allinea sinistra/destra" seleziona il testo, seleziona paragrafo e poi "allinea sinistra/destra"

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
ok, il primo "mistero" l'ho risolto, grazie xplosion.
Per il 2° mistero..............attendo fiducioso.

Buona giornata a tutti

Offline ari_gs

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
per il secondo mistero prova in questo modo, vai sulle impostazioni del sito se non ricordo male la voce è configurazione globale e disattivi l'editor di testo dal menù a tendina (no editor) e salvi, poi torni sull'articolo e inserisci il codice html del video e salvi, poi vedrai tutto correttamente :)

Mentre per la formattazione del testo avvolte la devi eliminare dall'html manualmente e poi funziona nuovamente :)

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Per il secondo quesito, se non hai molti codici per video da inserire, la strada più facile è di disabilitare temporaneamente l'editor selezionando "no editor", inserire il codice nell'articolo, salva e poi torni a riabilitare l'editor.
Senno ci sono dei plugin/estensioni sulla JED per questo.
Io cerco sempre di utilizzare meno estensioni di terze parti sui miei siti per vari ragioni.

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
Io ho messo "no editor" ma una volta salvato l'articolo, nel sito on line non appare niente.
Sono proprio una foca eh?

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
Guarda x quanto riguarda il caricamento video ho risolto, ho trovato la soluzione cercando in internet.Ma una volta che ho provato a cambiare da "editor none" a JCE non riesco a cambiare. Cosa sbaglio?

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Spiegati meglio che vuol dire non riesci a cambiare?

Offline sigerico

• Appassionato
    • Mostra profilo
Scusa, sono un ciuccio, non avevo cambiato nelle mie opzioni utente il tipo di editor. Sorry, tutto risolto, grazie.

Web Design Bolzano Kreatif