Back to top

Autore Topic: Compatibilità con Jumi  (Letto 1238 volte)

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Compatibilità con Jumi
« il: 16 Lug 2011, 19:44:28 »
Dovrei fare un nuovo sito e vorrei usare per la prima volta Joomla 1.6
Premesso che ho già cercato di informarmi per mio conto, avrei bisogno di una risposta che mi dia la certezza su quanto ho dedotto, prima di iniziare il progetto.
Con Joomla ho sempre usato almeno tre estensioni che ritengo indispensabili, in ordine d'importanza sono: Jumi, SH404SEF, K2.
Io ho dedotto che Jumi (che ho messo nel titolo perchè è quello a cui non posso proprio rinunciare) è compatibile mentre gli altri due no, però per K2 è in elaborazione una versione nuova. Sbaglio qualcosa?
Per quanto riguarda SH404SEF l'ho sempre usato per modificare gli url ed indicizzare meglio i siti, non è una cosa che Joomla 1.6 fa già da solo senza bisogno di estensioni?
Per quanto riguarda K2 l'ho sempre usato per avere la possibilità di annidare le categorie ed assegnare dei tag, anche questa cosa riesce a farla Joomla da solo?
Grazie.
Clastiweb

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Compatibilità con Jumi
« Risposta #1 il: 16 Lug 2011, 23:33:38 »
La parte SEO è uno dei punti forti in joomla 1.6, così lascere perdere quel componente.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giancarlo75

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Compatibilità con Jumi
« Risposta #2 il: 17 Lug 2011, 10:12:06 »
Grazie per la risposta.
Dunque, ho provato a verificare e l'esito è che Jumi funziona - la versione per 1.6 - solo che con il display error attivo php segnala un mucchio di errori. Per quanto riguarda K2 in parte si può farne a meno dato che le categorie adesso sono annidabili su più livelli senza limiti, l'unica cosa è che non si può attribuire più categorie ad un articolo mentre K2 per questo metteva a disposizione i tag e la possibilità di avere in una pagina tutti gli articoli raggruppati per medesimo tag. Insomma la 1.6 ha una struttura già molto più flessibile che la 1.5 - per cui userò la 1.6 - ma K2 (per quanto scomodo perchè alterava il layout degli articoli rispetto al template in uso) offriva comunque qualcosa in più.
Clastiweb

Web Design Bolzano Kreatif