Back to top

Autore Topic: Video su servizio esterno con API  (Letto 1566 volte)

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
Video su servizio esterno con API
« il: 15 Lug 2011, 20:12:32 »
Salve, da qualche giorno che cerco una soluzione al mio problema.... vi spiego subito.
Sto facendo un sito che dovrebbe prendere dei video da youtube.. e fin qui ci siamo perché ci sono vari componenti e moduli che permettono questo.. il problema si pone ....
Se io volessi caricare i video su youtube(o altro che lo permetta accetto ogni consiglio), ma renderli nascosti ai visitatori, mentre sul mio sito dovrebbero comparire agli utenti registrati.... è fattibile con qualche componente e le api di youtube o eventuale altro?
Qualcuno può consigliarmi una souzione alternativa a quel che ho pensato io?

Ripeto brevemente la funzionalità:
io carico i video su un servizio esterno(per risparmiare banda e spazio)
il servizio esterno non li fa visualizzare
tramite qualche collegamento si visualizzano solo sul mio sito e solo le persone registrate

Chiedo troppo?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Video su servizio esterno con API
« Risposta #1 il: 15 Lug 2011, 20:34:56 »
Ciao
Deve essere il servizio esterno a permettere l'accesso riservato ai contenuti che ci carichi ed alcuni lo permettono almeno per documenti e o video streaming. Per l'integrazione nel sito ti basta embeddare il codice in un modulo e renderlo privato, sulla scelta del servizio che ti permetta quello che vuoi fare credo c'entri anche poco col forum.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Lug 2011, 21:01:26 »
Citazione
renderli nascosti ai visitatori, mentre sul mio sito dovrebbero comparire agli utenti registrati.
che sia un video o una riga o una immagine non cambia niente, poi ste api non ho capito neanche cosa sono, un invito a domandare con un linguaggio semplice ed essenziale..

prova con un plugin che si chiama joomhide  o qualche cosa di simile, li trovi nella jed
http://extensions.joomla.org/search?q=hide

« Ultima modifica: 15 Lug 2011, 21:03:46 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Lug 2011, 12:27:07 »
Grazie Tom.. hai ragione, il servizio esterno non centra niente.. volevo sapere se esisteva qualcosa di già fatto per qualche servizio esterno per joomla.. per embeddare il servizio lo cercherò al di fuori di qui.

le API (non sono un esperto, ma smanettando coi siti web mi son dovuto informaer) dovrebbero esser dei codici che ci permettono di interagire con i database di servizi esterni collegandoli al nostro.... oramai credo che siano fondamentali per creare dei buoni servizi.. tra google, youtube, facebook, e tuttte le condivisioni pubbliche siamo costretti ad usarle!
Questo è quel che ci ho capito io.. sicuramente qualcuno più esperto saprà dare una spiegazione migliore...
wikipedia dice:
"Le API permettono infatti di evitare ai programmatori di riscrivere ogni volta tutte le funzioni necessarie al programma dal nulla, ovvero dal basso livello, rientrando quindi nel più vasto concetto di riuso di codice. Le API stesse rappresentano quindi un livello di astrazione intermedio: il software che fornisce una certa API è detto implementazione dell'API."

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Lug 2011, 13:42:46 »
Il non c'entra era riferito per l'aspetto accesso privato, per il resto embedd ed api di integrazione sicuramente trovi qualcosa nel forum.

Web Design Bolzano Kreatif