Back to top

Autore Topic: Versione Offline di una parte del sito  (Letto 1823 volte)

Offline agislab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Versione Offline di una parte del sito
« il: 18 Lug 2011, 12:35:59 »
Buongiorno
un mio cliente ha la seguente esigenza: deve partecipare a una fiera e vorrebbe avere una selezione delle pagine del sito Joomla da mostrare in una presentazione su CD room. Vorrebbe tra l'altro poter ripetere l'operazione di selezione più volte all'occorrenza.
Esiste un tool che mi esporta in HTML una selezione delle pagine con menù iniziale di navigazione?
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Versione Offline di una parte del sito
« Risposta #1 il: 18 Lug 2011, 13:36:56 »
c'è una discussione che potrebbe risolvere il tuo problema

http://forum.joomla.it/index.php?topic=3786.20
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline agislab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Lug 2011, 13:55:07 »
In realtà non è esattamente quelo che mi occorre. Uso già HTTracker senza problemi, ma in questo caso il cliente vuole scegliere quali articoli/prodotti esportare proponendo su CD un sottoinsieme del sito

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Lug 2011, 14:19:59 »
In realtà non è esattamente quelo che mi occorre. Uso già HTTracker senza problemi, ma in questo caso il cliente vuole scegliere quali articoli/prodotti esportare proponendo su CD un sottoinsieme del sito

Allora usa le pagine che tira fuori HTTracke, quelle che non vuoi le cancelli.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Lug 2011, 14:22:37 »
Citazione
Allora usa le pagine che tira fuori HTTracke, quelle che non vuoi le cancelli.
e poi si ritrova altrettanti 404 se non cancella pure le voci di menù relative, non mi sembra la strada percorribile anche se non ne vedo altre.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Lug 2011, 14:35:02 »
e poi si ritrova altrettanti 404 se non cancella pure le voci di menù relative, non mi sembra la strada percorribile anche se non ne vedo altre.

Vedi TomTom5 certe volte sembra che per forza tutto debba essere fatto automaticamente, ma non è così.

Forse per poche pagina ci si può arrangiare correggendo il codice e rivedendo i link, ma se le pagine fossero anche solo una 50ina, farei il backup del sito, file e database, reistalleriei tutto in locale, elimino cio che non serve, voci menu estenzioni e varie e creo il CD con uno dei tanti software che mi permettono di passare un sito su CD..........Inoltre prenderei in seria considerazione di installare il sito su pendrive, magari regalando proprio la pendrive.

insomma le soluzioni ci sono, ma spesso mi pare che si cerchi un problema che in realtà non esiste. Mi piacerebbe conoscere quale secondo te, agislab sarebbe la tua soluzione ideale  :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Lug 2011, 14:41:15 »
Ciao
L'ho detto
Citazione

anche se non ne vedo altre
non ho la soluzione, volevo solo fargli capire a cosa poi andava incontro con il metodo consigliato da te, poi stà a lei decidere valutando i pro ed i contro, le soluzioni ci sono ma non è detto che poi soddisfino ed una soluzione che non soddisfa è una mezza soluzione, è sempre meglio di nulla però  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Lug 2011, 14:50:14 »
Ciao
L'ho detto non ho la soluzione, volevo solo fargli capire a cosa poi andava incontro con il metodo consigliato da te, poi stà a lei decidere valutando i pro ed i contro, le soluzioni ci sono ma non è detto che poi soddisfino ed una soluzione che non soddisfa è una mezza soluzione, è sempre meglio di nulla però  :)

Si infatti proprio perchè lei dice
Citazione
In realtà non è esattamente quelo che mi occorre
io gli rispondo:

Citazione
Mi piacerebbe conoscere quale secondo te, agislab sarebbe la tua soluzione ideale

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Lug 2011, 14:52:38 »
ah quindi la domanda era rivolta a lei! o lui, scusa il caldo......
« Ultima modifica: 18 Lug 2011, 15:04:32 da tomtomfive »

Offline agislab

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Lug 2011, 14:58:48 »
scusate ma se sapessi la soluzione.... non avrei messo il post! quello che so è che non va bene quanto proponete in quanto il cliente vuole farlo da sè ogni volta che desidera e la soluzione di scaricare tutto il sito con annessi e connessi non è per lui fattibile. direi che qui non ci sono nemmeno le mezze soluzioni da poter far digerire al cliente. L'unica cosa che mi pare di capire è che sia da sviluppare qualcosa ex-novo

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 Lug 2011, 16:26:31 »
Ciao agislab,
il tuo cliente vuol fare con un sito joomla quello che si può fare con un sito statico html, anche se pure là deve avere alcuni accorgimenti.
Se poi vuole fare da solo, e probabilmente non è molto "esperto" altrimenti non avrebbe fatto quella richiesta, me lo immagino...

L'unica soluzione è chiarire con il cliente che un sito web non è come la cartella Documenti del suo PC dove decide di volta in volta quello che vuol portarsi dietro alle fiere ma qualcosa di più organico che non può essere sezionato un tanto a manifestazione.

Ovviamente, se uno paga lautamente puoi sempre fargli tanti siti su misura secondo i suoi desideri ;)

Mi spiace ma chiarire questo fatto è l'unica soluzione logica e non risolve comunque il tuo problema ;)
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif