Back to top

Autore Topic: neofita e confusa  (Letto 1080 volte)

Offline AngelaOmnia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
neofita e confusa
« il: 18 Lug 2011, 13:39:52 »
Ragazzi,
sono nuova utilizzatrice di joomla e già nuovendo i primi passi mi trovo in difficoltà.
Vi spiego brevemente ma chiaramente.
Ho un sito www.omniapro.it con hosting linux.
Tramite FTP ho prima caricato e dopo installato joomla 1.6 Stabile e ho installato i dati di esempio.
Al termine dell'installazione, su www.omniapro.it/administrator non trovo il pannello di amministrazione del sito ma lo trovo al seguente url:
http://www.omniapro.it/Joomla_1.6.5_ita-Stable/administrator/index.php
Cosa è accaduto e come ripristinare la normalità?
E per cancellare i dati di esempio?
Grazie a chiunque può e vorrà aiutarmi.

Offline govny

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:neofita e confusa
« Risposta #1 il: 18 Lug 2011, 13:48:30 »
è accaduto che tu via ftp hai caricato la cartella Joomla_1.6.5_ita-Stable contenente i file di installazione di joomla.
I file vanno caricati direttamente nella root del sito.

Cancella tutto, e ricarichi i file, questa volta aprendo la cartella suddetta, selezionando tutti i file presenti e caricandoli nella root del sito.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:neofita e confusa
« Risposta #2 il: 18 Lug 2011, 13:54:52 »
Ciao AngelaOmnia e benvenuta nel forum joomla.it

Dunque vedi il pannello in quel percorso perchè invece di caricare la distribuzione del solo contenuto hai caricato anche il contenitore (Joomla_1.6.5_ita-Stable) ora siccome non vuoi i dati di esempio ti conviene rifare tutto daccapo, cancella la cartella contenitore ed il database, ricarica solo il contenuto della cartella e riparti daccapo omettendo di caricare i dati di esempio.
Ancora potresti lasciare questa installazione coi dati di esempio nella cartella contenitore (dicasi sottocartella) col suo database da utilizzare come sito test poi da eliminare alla fine, e partire come ti dicevo prima con la nuova vera installazione, devi avere però la disponibilità di almeno un altro database.

Web Design Bolzano Kreatif