Back to top

Autore Topic: Aggiornamento immagini  (Letto 1061 volte)

Offline rob64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aggiornamento immagini
« il: 19 Lug 2011, 09:03:16 »
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.... e purtroppo nuovo per quanto riguarda lavorare su Joomla. Ho un sito  sulla versione 1.5.10 e devo aggiornare le immagini contenute. So che per aggiornare le immagini devo sostituire le vecchie contenuto dentro la cartella Stories in gestione media ma non so in effetti come effettuare l'aggiornamento perché non so:

• come effettuare l'aggiornamento dentro la cartella delle immagini che mi interessa sostituire
  • non so come rendere effettivo l'aggiornamento, una volta sostituite le immagini all'interno della cartella contenuta in gestione media, aggiornando la relativa pagina web del sito che contiene quelle immagini..
So probabilmente di non essere stato chiaro ma ...qualcuno di voi mi può dare una mano ?????

Grazie a tutti....

adottauncane

• Visitatore
Re:Aggiornamento immagini
« Risposta #1 il: 19 Lug 2011, 11:44:01 »
Ciao rob64,
benvenuto nel forum  :)
l'inserimento/aggiornamento delle immagini è gestibile in diversi modi.
Nel tuo caso, se devi sostituire delle immagini con altre mantenendolo stesso nome e misura, potresti farlo via ftp, caricando le nuove che sostituirebbero le vecchie. In questo modo avresti il vantaggio di non dover aggiornare i vari richiami alle immagini dai contenuti. Svuoti solo cache del brower per vederle.

Aggiorna però immediatamente la versione di Joomla alla 1.5.23!

Qui trovi un belwiki per orientarsi:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

Offline rob64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Lug 2011, 12:48:43 »
Grazie adottauncane .....spero di riuscire....... l'aggiornamento della versione di Joomla è necessario ? Vorrei prima finire 'sto lavoro........

Grazie ancora......

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 19 Lug 2011, 12:53:35 »
Più che necessario, indispensabile!  :) Scarica l'upgrade dal .10 al .23 che trovi qui
http://www.joomla.it/download/vecchia-versione-joomla-1/364-aggiornamento-da-joomla-1-5-10-a-joomla-1-5.html

Non ci metti più di 10 minuti.

Offline rob64

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Lug 2011, 15:37:56 »
Scusami ancora "adottauncane" ....... purtroppo non è questo il mio lavoro..... sono un creativo e mi occupo di altro..... tra capo e collo mi sono ritrovato ad aggiornare un sito fatto con joomla..... ci sto tentando da stamattina....ma tutto mi riesce a metà..... volevo chiederti se hai un account google mediante il quale possiamo sentirci e chiederti un aiuto in diretta per risolvere questo benedetto problema dell'aggiornamento immagini sul sito in questione....... il mio account su google è roberto.farruggio@gmail.com se anche tu ce l'hai io sono disponibile...... grazie in anticipo......

Web Design Bolzano Kreatif