Back to top

Autore Topic: Nuovo Componente : Selezione immagine  (Letto 1257 volte)

Offline klode

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Nuovo Componente : Selezione immagine
« il: 19 Lug 2011, 12:21:15 »
Salve,
vorrei sapere se e come è possibile selezionare un'immagine tramite la gestione media di Joomla. In altre parole, l'amministratore del componente dovrà poter selezionare una immagine attraverso una finestra (tipo image manager di TinyMCE). Il componente dovrà ottenere in risposta il percorso dell'immagine.

Cosa mi consigliate?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Componente : Selezione immagine
« Risposta #1 il: 19 Lug 2011, 12:24:18 »
Ciao, puoi darci qualche altra informazione a rigurardo? Se ti basta sapere il link dell'immagine è possibile scovarlo anche solo tramite il pulsante inserisci immagine che è SOTTO l'editor di testo :) o è necessario ricavarlo proprio da gesione media?

Offline klode

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Lug 2011, 12:31:15 »
Grazie giovi per la risposta rapida!
Dunque, cerco di spiegarmi meglio: sto sviluppando un componente dove l'amministratore, in Back End, deve poter selezionare un'immagine dalla famosa cartella "images" di Joomla.

Ora, per questa cartella, esiste un componente di Joomla che si chiama tipo "media manager" o "image manager". A me servirebbe creare un bottone, sempre in Back End, con il quale compare una pop-up simile a quella del tasto Immagine sotto l'editor di Joomla (nel nostro caso l'editor non c'è!): l'utente seleziona l'immagine, e il programma riceve il percorso dell'immagine.

Spero sia meglio così! ;D

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Lug 2011, 12:41:51 »
Sisi, è molto più chiaro! :) Ammetto la mia completa ignoranza in materia, ma posso consigliarti comunque di leggere il codice di qualche componente che ha la stessa funzionalità, così da capire più o meno qual'è il procedimento da adottare!
:)
ora lascio la parola a chi è più esperto di me!

Offline klode

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Lug 2011, 17:03:27 »
Grazie comunque per l'aiuto, giovi!  ;)

Qualcuno ha in mente come posso fare? O quale componente andarmi a studiare?

Web Design Bolzano Kreatif