Back to top

Autore Topic: JCE appena installato non funziona bene  (Letto 2254 volte)

Offline giancarlo52

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
JCE appena installato non funziona bene
« il: 19 Lug 2011, 08:17:24 »
Buongiorno
a parte che non sono riuscito a installare la versione in italiano, pazienza. Ho provato a lavorarci lo stesso.
Però ho riscontrato alcuni problemi che sinceramente non mi fanno capire come questo programma sia tanto apprezzato, sarò io che non l'ho installato bene o non sono capace di usarlo, o si devono dare delle spunte che io non so.

Quando su di una riga incollo un testo copiato das un foglio di word questo mi cancella il testo precedente.
Inoltre quando devo poi aggiungere una seconda parte di testo copiato questo viene messo in testa all'articolo, senza rispettare l'ordine in cui è stati inserito e da lì non lo sposti più.
Prima con TINYmvc accadeva anche che veniva incollato in testa alla pagina, ma poi con taglia incolla lo mettevo dove volevo e tutto andava a posto.
Cosa faccio? Ritorno al vecchio editor?
Grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:JCE appena installato non funziona bene
« Risposta #1 il: 19 Lug 2011, 10:56:08 »
Devi utilizzare l'opzione copia testo da word........c'è una piccola icona con la "W".

Il procedimento per inserire il testo è mettere il cursore del mouse nel punto dove vuoi fare l'inserimento e poi cliccare sull'icona di cui ti ho parlato, ti potrebbe aiutare anche inserirti dove vuoi mettere il testo e premere 2 o 3 volte invio, in modo da creare 2 o 3 righe di spazio dove intervenire con ampi margini.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giancarlo52

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Lug 2011, 15:03:03 »
Buongiorno
ho cercato l'icona W sia su word che su Jce, ma non l'ho trovata.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Lug 2011, 19:22:15 »
Si hai ragione se hai la versione installata su joomla 1.6.

Devi attivate dalla configurazione di jce in parametri plugin nella sezione incolla "utilizza il box incolla" SI

[allegato vecchio più di un anno eliminato da un amministratore]
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline giancarlo52

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Lug 2011, 21:44:13 »
No, ho la versione 1.5.23, ho provato lo stesso a fare come suggeritomi, ma non ci sono grandi miglioramenti.
Non potrebbe essere un problema di Explorer 9 ?
Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif