Back to top

Autore Topic: Problema cambio nome utente  (Letto 1686 volte)

Offline Max66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema cambio nome utente
« il: 03 Ago 2011, 18:11:30 »
Buon pomeriggio,

ho un problema che non sono riuscito a risolvere, ho controllato tutti i moduli ed i plugin ma niente;

sto allestendo un sito per una associazione culturale e mi trovo ad inserire  personalmente tutti gli associati del circolo (ca. 400), inserendo come nome utente la propria email ed una password casuale che in seguito provvederanno (i singoli utenti) a modificarsi una volta loggati al sito; e fin qui non ci sono problemi, la cosa strana è che effettuando delle prove, una volta loggato, l'utente ha la possibilità di cambiare soltanto la propria e-mail e la password, ma non ha la possibilità di modificarsi il nome utente!

Altra cosa strana è una volta loggato viene visualizzata la propria emai come nome utente anche se sul modulo di login è stata impostata la voce nome e non nome utente.

utilizzando il  modulo CB LOGIN, tutto questo non accade, solo che ho già inserito ca. 150 nominativi!! e non vorrei ricominciare tutto dall'inizio; il problema persiste anche dopo aver utilizzato i tools synchronize user e quelli relativi ai database di community builder.

Spero di essere stato chiaro, credo che la soluzione sia nei php, ma non so come agire, nel caso potreste cortesemente indicarmi su quale file agire, dove trovarlo e cosa modificare?

Vi ringrazio anticipatamente.
Max.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema cambio nome utente
« Risposta #1 il: 03 Ago 2011, 18:52:18 »
Il nome del login lo può cambiare solo l'amministratore. Per un discorso legato alla privacy dovrebbero essere gli utenti ad iscriversi, consapevolmente ed in completa autonomia, a meno che i soci di questa associazione non abbiano aderito ad una clausula specifica al momento dell'iscizione alla società.......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Max66

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ago 2011, 19:24:36 »
Ciao, grazie per la risposta, tralasciamo il problema privacy, anche registrandosi autonomamente, il problema persiste, l'utente non ha la possibilità di modificare il proprio NOME UTENTE, ma solo la password e la mail, quindi credo ci sia qualche stringa da modificare, se puoi aiutarmi te ne sarei grato....

Max.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ago 2011, 21:04:22 »
Ciao, grazie per la risposta, tralasciamo il problema privacy, anche registrandosi autonomamente, il problema persiste, l'utente non ha la possibilità di modificare il proprio NOME UTENTE, ma solo la password e la mail, quindi credo ci sia qualche stringa da modificare, se puoi aiutarmi te ne sarei grato....

Max.

Se l'utente si registra in autonomia si sceglierà deciderà cosa mettere in quel campo.

Per fare quello che chiedi, andrebbe progettato e costruito un modulo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif