Back to top

Autore Topic: Estensioni Joomla 1.6 e 1.7  (Letto 4368 volte)

Offline Nuzzina

• Appassionato
    • Mostra profilo
Estensioni Joomla 1.6 e 1.7
« il: 20 Lug 2011, 11:33:09 »
Salve, vorrei dei chiarimenti sul problema delle estensioni...
Ad oggi, sono pochissime le estensioni per Joomla 1.7 e le estensioni per Joomla 1.6 non vanno nella 1.7, ciò nonostante, si raccomanda di passare alla 1.7 il prima possibile visto che ad agosto la 1.6 non sarà più supportata... Quindi mi chiedo: come si fa a passare alla 1.7 se le estensioni non ci sono ancora? E lo stesso problema si ripeterà con la 1.8 e successive? cioè ogni tot mesi le estensioni andranno aggiornate tutte? e gli sviluppatori, staranno al passo con le versioni di joomla o si correrà il rischio che alcune estensioni non verranno aggiornate e rimarranno quindi inutilizzabili?
Io che devo creare un nuovo sito, da cosa comincio? Utilizzando Joomla 1.6 che tra un mese dovrò già aggiornare col rischio che i componenti installati non vadano? O parto con la 1.7 che però ha pochissimi componenti funzionanti?
« Ultima modifica: 20 Lug 2011, 11:34:42 da Nuzzina »

vamba

• Visitatore
Re:Estensioni Joomla 1.6 e 1.7
« Risposta #1 il: 20 Lug 2011, 11:40:08 »
Citazione
Ad oggi, sono pochissime le estensioni per Joomla 1.7 e le estensioni per Joomla 1.6 non vanno nella 1.7,
Dove hai letto che le estensioni 1.7 non vanno?
si più precisa per cortesia perchè è sicuramente accertato che la maggior parte delle estensioni funzionanti per 1.6 saranno ugualmente funzionanti per 1.7 mentre le restanti necessiteranno solo di poche modifiche (sempre se queste sono state elaborate con le specifiche 1.6. ovviamente).

Offline Nuzzina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Lug 2011, 11:44:35 »
Seblod 2.0 per esempio non va con la 1.7. E navigando sul sito delle estensioni di Joomla, ho notato che alcune hanno il bollino arancione Joomla 1.7 oltre a quello azzurro della 1.6 (es: Acymailing). Dal che deduco che le estensioni che funzionano senza problemi con la 1.7 sono solo quelle col bollino arancione... o forse sbaglio?

vamba

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Lug 2011, 11:48:43 »
Penso che tu ti sia risposta da sola non credi..

Come dicevo precedentemente le estensioni che utilizzano funzioni avanzate legate a lingua oppure a gestioni utente probabilmente necessiteranno di alcune modifiche mentre la maggior parte delle altre non risentiranno di alcun problema.

Offline Nuzzina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Lug 2011, 11:50:01 »
Penso che tu ti sia risposta da sola non credi..

Come dicevo precedentemente le estensioni che utilizzano funzioni avanzate legate a lingua oppure a gestioni utente probabilmente necessiteranno di alcune modifiche mentre la maggior parte delle altre non risentiranno di alcun problema.
Ma allora perchè alcune estensioni hanno il bollino arancione e altre no?

vamba

• Visitatore
« Risposta #5 il: 20 Lug 2011, 11:58:03 »
Citazione
Ma allora perchè alcune estensioni hanno il bollino arancione e altre no?
Ostia sti bollini a mo di chiquita!!!

La 1.7 è uscita da pochissimo e molti sviluppatori devono ancora accedere all'account per modificare lo stato della loro estensione nel JED e questo comporta un pochino di tempo.

... pensi che sia possibile che tutte le estensioni siano state testate sulla nuova release, Quelle che vedi col bollino arancione probabilmente si ... le altre lo acquisiranno più avanti al momento che lo sviluppatore tornerà nel suo accont creato nel JED e cliccherà sulla funzione mostra icona .... (chiquita) arancione

Web Design Bolzano Kreatif