Back to top

Autore Topic: [Risolto] Jupgrade si blocca la "verifica" a metà - Migrazione da 1.5.22 a 1.6.x  (Letto 4711 volte)

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve.
Ho scaricato Joomla 1.6.5 ita Stabile, ho rinominato il pacchetto zip joomla16.zip, e l'ho inserito con FileZilla nella cartella tmp. Ho scaricato com_jupgrade-1.1.1.zip, dal backend del mio sito (che usa la versione 1.5.22) lo installato, ed ho abilitato il plugin System - Mootools Upgrade. Poi ho seguito il percorso Componenti -> jUpgrade -> Preferenze, ed ho impostato i seguenti parametri:

• Distribuzione -> Joomla 1.7
  • Prefix for old database -> jos_
  • Prefix for new database -> j17_
  • Skip checks -> No
  • Saltare il download -> Si
  • Saltare la decompressione? -> No
  • Keep original positions? -> No
  • Enable debug -> No

Clicco su Salva, e finalmente clicco su Inizio Migrazione.

Risultato? La fase della verifica arriva a metà dopo solo un secondo ma non procede oltre enanche se si aspettano 15min o più.

Ho provato a disinstallare il componente e a reinstallarlo, a cancellare la cache, e a riprovare, ma mi da uguale risultato.

Ho pensato che magari qualche cartella non avesse i permessi, ma con Filezilla ho cliccato sul destro su httpdocs -> Attributi File -> ed ho abilitato tutto e per tutte le sottocartelle e i relativi documenti.

Ancor una volta uguale risultato. Mi sapete dare un ausilio? Grazie
« Ultima modifica: 19 Lug 2011, 12:31:55 da we-news.com »
We-News | Paid-To-Write | Guadagnare scrivendo articoli.

Offline Criztian

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Io ho provato cambiando più volte skip check tra yes e no poi andava avanti.

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Io ho provato cambiando più volte skip check tra yes e no poi andava avanti.

Ho provato a fare come mi hai consigliato ed ora:
  • Verifica -> Viene completata;
  • Scaricamento -> Non viene effettuato perchè dalle preferenze gli ho detto di non scaricarlo.
  • Decompressione del pacchetto -> La barra rossa è completa ma NON dice di aver finito la decompressione e NON va alla fase successiva.

Possibili soluzioni? Grazie in anticipo.

Offline Criztian

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Io se non ricordo male a quel punto ho decompresso il pacchetto e l'ho riversato sull'ftp (fai ampiamente dei backup prima)

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho risolto diversamente.
    • Distribuzione -> Joomla 1.6
    • Prefix for new database -> j16_
Spero di esser stato e di esser d'aiuto ad altri con tale soluzione. Cordiali saluti
« Ultima modifica: 19 Lug 2011, 17:52:52 da we-news.com »

Offline Univan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 :'(  A me non funziona, è da più di un mese che testo la procedura in locale, ma niente. L'installazione del pacchetto 1.6.4 non dà nessun problema, ma per me, che vorrei fare la migrazione di diversi siti ... se prima non lo testo con le copie in locale, non mi fido. Qualc'un altro è nella mia stessa situazione?
Univan

Offline cuordileone

• Appassionato
    • Mostra profilo
:'(  A me non funziona, è da più di un mese che testo la procedura in locale, ma niente. L'installazione del pacchetto 1.6.4 non dà nessun problema, ma per me, che vorrei fare la migrazione di diversi siti ... se prima non lo testo con le copie in locale, non mi fido. Qualc'un altro è nella mia stessa situazione?
Univan

Non so che servizi ti offra il tuo pacchetto hosting/server, ma a noi che in locale non andava abbiamo semplicemente creato un sottosito di test ove provare.

Offline Criztian

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho risolto diversamente.
    • Distribuzione -> Joomla 1.6
    • Prefix for new database -> j16_
Infatti quando ho riversato tutto manualmente mi ha permesso di mettere un nuovo prefix.

Offline Univan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si lo so, ma preferisco fare le prove in locale per praticità, il pc l'ho sempre con me e quando ho 2 minuti provo qualche modifica. Ma sopratutto, preferisco fare le prove in locale per un discorso di velocità: stare a scaricare via FTP pacchetti di dati e maneggiarli, mi fà perdere troppo tempo.
Nessuno è riuscito a fare la migrazione in locale, utilizzando Jupgrade?
Grazie

Offline Criztian

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Io no, penso che debbano migliorarlo se vogliono permettere futuri upgrades.

Web Design Bolzano Kreatif