Back to top

Autore Topic: Rifare articoli con jseblod  (Letto 1461 volte)

Offline Nuzzina

• Appassionato
    • Mostra profilo
Rifare articoli con jseblod
« il: 21 Lug 2011, 11:19:43 »
Salve, avrei bisogno di un chiarimento sull'indicizzazione degli articoli nei motori di ricerca.
Io ho un sito web realizzato alcuni anni fa con Joomla e ben indicizzato nei motori di ricerca. Ora però vorrei iniziare a utilizzare un componente per la gestione dei contenuti: Jseblod, ma per farlo devo cancellare tutti i miei vecchi articoli e rifarli con questo componente. Ora, la mia domanda (probabilmente stupida) è: così facendo, perdo l'indicizzazione nei motori di ricerca? Col fatto che cancello i vecchi articoli e ne faccio di nuovi (per quanto i nuovi abbiano gli stessi contenuti dei vecchi), tutti i nuovi articoli dovranno essere nuovamente indicizzati, e quindi fino a quando i motori non avranno nuovamente schedato tutti i miei articoli, il mio sito non sarà indicizzato a dovere. E' così, vero? O esiste un sistema per impedirlo?

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Rifare articoli con jseblod
« Risposta #1 il: 21 Lug 2011, 20:21:03 »
Se non cambiano le url non hai problemi.... ma procedi poco per volta.
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline Nuzzina

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Rifare articoli con jseblod
« Risposta #2 il: 21 Lug 2011, 20:55:15 »
Eh ma le url cambiano, perchè il mio sito ha queste:

http://www.nome.net/index.php?option=com_content&view=article&id=3753:no-grazie&catid=37:n&Itemid=16

quindi l'article id cambia creando un articolo nuovo (non posso sovrascrivere il vecchio con Jseblod)

Web Design Bolzano Kreatif